Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv, Pacific Rim: le anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere

Scopriamo di cosa tratta il film che andrà in onda stasera su 20

Stasera andrà in onda il film Pacific Rim, alle ore 21.30 su 20, scopriamo le anticipazioni, la trama e tutto quello che c’è da sapere. La pellicola cinematografica è diretta da Guillermo del Toro e si ispira ai Kaiju, i colossali mostri del cinema giapponesi, e ai mecha, creature presenti negli anime e manga giapponesi.

Stasera in tv Pacific Rim: anticipazioni e trama

Il film Pacific Rim è uscito nei cinema nel 2013 e ha incassato 411 milioni di dollari in tutto il mondo. La pellicola cinematografica in Italia, distribuito da Warner Bros, ha incassato circa 2,9 milioni di euro.  Siamo nel 2013 quando si apre una faglia nell’Oceano Pacifico che fa emergere i mostruosi Jaiju, che minacciano la terra e la sopravvivenza della popolazione che si trova nella Pacific Rim. Per combattere questi mostri giganteschi, che traggono la loro forza dall’inquinamento terrestre, le nazioni costruiscono gli Jaegers. Gli Jaegers sono enormi robot comandati da due piloti umani tramite una connessione neurale, sono degli strumenti che riescono a tener testa agli enormi mostri. Nel 2020 i mostri sferrano il loro primo attacco in Alaska, ma a difendere la popolazione ci sono i fratelli Raleigh e Yancy Becket che pilotano il Gipsy Danger.

Ignorando gli ordini impartiti, i piloti abbandonano la postazione per salvare l’equipaggio di un peschereccio. In questo modo vengono attaccati per primi causando la morte di Yancy. Cinque anni dopo i governi decidono di depotenziare il programma degli Jaegers, pensando che un muro di protezione fosse sufficiente a fermare l’ira dei Kaiju, quindi gli ultimi robot operativi vengono inviati a Hong Kong. Ma ben presto l’umanità si renderà conto di quanto inutili saranno quei muri che hanno costruiti. Si tornerà quindi a bordo degli Jaegers, con Raleigh Becket che decide di tornare nonostante il trauma subito qualche anno prima. Riuscirà, insieme a Mako Mori (che sostituisce suo fratello) a sconfiggere l’ennesimo Kaiju?

Il trailer

Di seguito, il trailer di Youtube

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio