Stasera in TV

Stasera in tv: Pacific Rim su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film Pacific Rim alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 co-scritto, diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro. Scritto insieme a Travis Beacham, il film trae ispirazione dai Kaijū, i colossali mostri del cinema giapponese


I film di stasera in tv

Pacific Rim, stasera in tv: la trama

Nel 2013 l’apertura di una faglia dell’Oceano Pacifico permette ai mostruosi Kaijū di tornare in superficie e minacciare tutte le nazioni che si trovano sulla Pacific Rim. Per combattere i giganteschi mostri alieni, che si trovano in vantaggio sia per la loro forza che per la capacità di trarre potere dall’inquinamento atmosferico del pianeta, le nazioni mettono da parte le loro divergenze e investono nella creazione degli Jaegers. Gli enormi robot possono essere comandatati contemporaneamente da due piloti tramite la connessione neurale, resistendo in maniera eccezionale agli attacchi dei Kaijū. Nel 2020 i mostri sferrano il loro primo attacco in Alaska, ma a proteggere le coste ci sono i fratelli Raleigh (Chrlie Hunnam) e Yancy Becket (Diego Klattenhoff) a bordo di Gipsy Danger. Ignorando gli ordini del comandante Stacker Pentecost (Idris Elba), i piloti abbandonano la posizione per salvare l’equipaggio di un peschereccio.

Così facendo, tuttavia, il mostro ha l’occasione di attaccare per primo e Yancy rimane mortalmente ferito dallo scontro. Attivando tutti i poteri del suo Jaegers, Raleigh vendica il fratello e uccide la creatura. Cinque anni dopo, le potenze mondiali hanno deciso di interrompere i finanziamenti del progetto Jaegers, convinti che per eludere i Kaijū sia sufficiente erigere imponenti mura lungo il confine costiero. Mentre gli ultimi Jaegers rimasti operativi vengono trasportati ad Hong Kong, il mostro Bledhaed dimostra l’inutilità della muraglia attaccando la città di Sidney. Persuaso da Pentecost, Reilegh accetta di tornare a pilotare Gipsy Danger e decide di rimpiazzare il fratello con Mako Mori (Rinko Kikuchi). Mentre i due piloti cercano la giusta sintonia neurale per attivare il loro robot, un Kaijū si prepara ad attaccare Hong Kong

Curiosità sul film Pacific Rim

  • Lo sceneggiatore Travis Beacham ebbe l’idea del film durante una passeggiata lungo la spiaggia di Santa Monica, quando immaginò l’arrivo di un gigantesco mostro marino e un robot altrettanto grande che si preparava ad affrontarlo.
  • I concept artist del film hanno realizzato circa un centinaio di designer per i kaigu e i jaeger.
  • Il regista decise di ingaggiare Charlie Day dopo averlo visto in un episodio di C’è sempre il sole a Filadelfia. Per sdebitarsi, l’attore aiutò del Toro ad apparire come guest star nella serie.
  • Sebbene la maggior parte degli effetti siano realizzati a computer, del Toro fece costruire sul set l’interno di una testa di Jaeger a grandezza naturale, alto circa 13 metri e pensante 20 tonnellate.
  • La camminata di Gipsy Danger, il Jaeger protagonista del film, è ispirata all’andatura spavalda di John Wayne, mentre il design è ispirato al Chrysler Building e all’Empire State Building.
  • Per aggiungere un po’ di “elemento rock” alla colonna sonora, il compositore Ramin Djawadi (Game of Thrones) si rivolse a Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against Machine.
  • Del Toro ha rivelato di aver girato tre versioni differenti della scena finale.
  • Il film è dedicato alla memoria del leggendario effettista e produttore cinematografico Ray Harryhausen, scomparso due mesi prima dell’uscita di Pacific Rim, e a Ishiro Honda, regista di numerosi film di Godzilla.

Il cast

  • Cast: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Clifton Collins jr., Robert Kazinsky, Robert Maillet, Burn Gorman, Diego Klattenhoff, Heather Doerksen, Lance Luu, Charles Luu, Mark Luu

Trailer

Ecco il trailer di Pacific Rim

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio