Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Le pagine della nostra vita su Sky Romance

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Romance

Stasera in tv il film Le pagine della nostra vita alle ore 21.00 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Danny Boyle. Il soggetto del film, diretto da Boyle con la collaborazione della regista indiana Loveleen Tandan, è tratto dal romanzo di Vikas Swarup Le dodici domande.


I film di stasera in tv

Le pagine della nostra vita, stasera in tv: la trama

Tutto ha inizio in una casa di riposo, dove un uomo anziano legge a una donna malata di Alzheimer una storia scritta in un taccuino, che parla di un amore nato agli inizi degli anni quaranta tra Noah Calhoun (Ryan Gosling), un ragazzo di bassa estrazione sociale, ma dal cuore nobile, e Allie Hamilton (Rachel McAdams), una ragazza più altolocata che va a trascorrere l’estate insieme alla sua famiglia nella cittadina costiera di Seabrook, nel Sud Carolina, dove i due si incontreranno. Quando Noah vedrà per la prima volta la bellissima ragazza in un Luna Park, percepisce immediatamente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Nonostante provengano da due mondi diversi, dopo le numerose insistenze da parte di Noah i due giovani finiranno ben presto per innamorarsi profondamente e diventano inseparabili.

Verso la fine della loro appassionata e spensierata estate vissuta insieme, Noah progetta di comprare una casa e ristrutturarla per poterci vivere insieme alla sua adorata Allie. Ma le circostanze della vita li divideranno prima del previsto: i genitori di Allie non approvano che la figlia si accontenti di un semplice operaio e la costringono a lasciare Seabrook. Successivamente l’improvviso scoppio della seconda guerra mondiale costringerà Noah a partire per il fronte, ma entrambi continuano ad essere tormentati dal ricordo l’uno dell’altro per molti anni. Nonostante Noah abbia scritto centinaia di lettere ad Allie, non riceverà mai una risposta convincendosi così del fatto che Allie non sia più interessata alla loro storia d’amore e ai loro progetti e, deluso, smette di scriverle e non torna a cercarla. Quando tutto sembra precipitare e il loro amore sembra ormai sfumato, il destino darà un’ultima occasione ai due amanti…

Curiosità sul film Le pagine della nostra vita

  • Inizialmente la pellicola fu affidata a Steven Spielberg. Poi la New Line Cinema decise di affidarla a Nick Cassavetes.
  • Per la realizzazione del film sono state girate prima le scene di Allie e Noah da adulti. Dopodiché Ryan Golsing ha dovuto perdere nove chili per calarsi nei panni del suo personaggio adolescente.
  • Il regista scelse Ryan perché non lo reputava bellissimo.
  • La famosa, romantica e affascinante scena del lago rischiava di essere cancellata. Secondo la produzione era impossibile che gli animali non fuggissero durante le riprese, ma Cassevantes non mollò e trovò dei giovani uccelli da far crescere sulle rive del lago in modo che si trovassero a proprio agio su quelle acque durante le riprese.
  • Rachel e Ryan non andavano d’accordo. Era un continuo litigio fino a quando il regista decise di chiuderli in una stanza in modo che i due potessero urlarsi contro. Alla fine entrambi si frequentarono per due anni fuori dal set.
  • Per prepararsi al provino Rachel McAdams ebbe solo un giorno. Ricevette il copione mentre si trovava alla prima di un altro film, ma la sua prova andrò così bene che addirittura superò il provino di Jessica Biel e Reese Witherspoon.
  • Il titolo originale del film e del libro è “The Notebook”.

Il cast

  • Cast: Gena Rowlands, Ryan Gosling, James Garner, Tim Ivey, Rachel McAdams

Trailer

Ecco il trailer di Le pagine della nostra vita

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio