
Stasera in tv il film Pokemon – Detective Pikachu alle ore 21.00 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film a tecnica mista del 2019 diretto da Rob Letterman, tratto dall’omonimo videogioco della Nintendo ma anche sul franchise di Pokémon in generale.
Pokemon – Detective Pikachu, stasera in tv: la trama
Pokémon Detective Pikachu, il film diretto da Rob Letterman, segue la storia del giovane Tim (Justice Smith), costretto a scoprire cosa sia successo, quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu, un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso.
Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City. Questa è una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Curiosità sul film Pokemon – Detective Pikachu
- Ben 40 Pokémon diversi sono stati animati sul grande schermo.
- Per quanto riguarda invece Ryme City, il produttore ha spiegato che il tutto è stato realizzato grazie a una serie di riprese effettuate a Tokyo e a New York.
- Si tratta del primo film di Pokémon realizzato in live action.
- Ryan Reynolds ha caricato su YouTube una versione pirata del film, la quale però si scopre solo essere uno scherzo, in quanto per quasi tutta la durata del video si vede Pikachu che balla.
- Il 19 aprile 2019 è stato pubblicato Carry On di Kygo e Rita Ora come primo singolo estratto dalla colonna sonora del film.
- Nel gennaio 2019, quattro mesi prima dell’uscita del film, la Legendary Pictures annuncia che un sequel è in fase di sviluppo con Oren Uziel alla sceneggiatura
- Nei pressi dell’appartamento di Harry si può notare un’insegna i cui caratteri ricordano il nome Oak, in riferimento all’omonimo professore.
- Durante lo spot pubblicitario dei Clifford è udibile la versione strumentale della prima sigla inglese della serie anime di Pokémon. La stessa canzone è canticchiata malinconicamente da Pikachu dopo essersi separato da Tim.
- Nella scena in cui Jigglypuff canta al karaoke, questo impugna un microfono. Si tratta di un palese riferimento alle numerose scene dell’anime in cui il Pokémon si accinge a cantare facendo poi addormentare tutti i presenti intorno a lui.
Il cast
- Cast: Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy
Trailer
Ecco il trailer di Pokemon – Detective Pikachu