Stasera in TV

Stasera in tv: Quando c’era Berlinguer su Rai 3

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 3

Stasera in tv il film Quando c’era Berlinguer alle ore 21.20 su Rai 3. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film documentario del 2014 diretto da Walter Veltroni, dedicato alla figura di Enrico Berlinguer. Il film è uscito in Italia il 27 marzo 2014. Ad ottobre 2014 ha vinto il premio penisola sorrentina Arturo Esposito consegnato a Walter Veltroni.


I film di stasera in tv

Quando c’era Berlinguer, stasera in tv: la trama

Quando c’era Berlinguer, il docu-film diretto da Walter Veltroni, non è una biografia completa, non è compito di un film. E’ il racconto del modo in cui l’opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. E’ il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell’autore con i ricordi dei protagonisti del tempo.

Curiosità sul film Quando c’era Berlinguer

  • Il film, prodotto con la collaborazione di Sky Italia, è uscito nelle sale il 27 marzo 2014;
  • Ha incassato complessivamente 608000 €.
  • Ad ottobre 2014 ha vinto il premio penisola sorrentina Arturo Esposito consegnato a Walter Veltroni.

Il cast

  • Cast: Enrico Berlinguer, Giorgio Napolitano, Richard Gardner, Alberto Menichelli, Emanuele Macaluso, Alberto Franceschini, Eugenio Scalfari, Bianca Berlinguer, Jovanotti, Claudio Signorile, Aldo Tortorella, Arnaldo Forlani

Trailer

Ecco il trailer di Quando c’era Berlinguer

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio