Stasera in TV

Stasera in tv: Il quarto tipo su Italia 2

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia 2

Stasera in tv il film Il quarto tipo alle ore 23.25 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Film del 2009 scritto e diretto da Olatunde Osunsanmi. Mescolando elementi in stile falso documentario (mockumentary), il film narra i misteriosi eventi che si verificano da oltre quarant’anni nella cittadina di Nome, in Alaska, legati ai rapimenti alieni.


I film di stasera in tv

Il quarto tipo, stasera in tv: la trama

Il quarto tipo, film diretto da Olatunde Osunsanmi, racconta alcuni eventi legati alle inspiegabili sparizioni di persone che da oltre quarant’anni avvengono a Nome, sperduta cittadina della gelida Alaska. Nel 1972 l’ufologo Josef Allen Hynek creò una scala per misurare la tipologia di incontri con gli esseri extraterrestri: il semplice avvistamento è considerato incontro del primo tipo, se è possibile raccogliere prove è un incontro del secondo tipo, se invece avviene un contatto è un incontro del terzo tipo. Infine c’è l’incontro del quarto tipo che consiste nel rapimento da parte degli alieni. A partire dagli anni Sessanta, un numero sproporzionatamente alto di persone è scomparso nelle terre dell’Alaska, in particolare nella sperduta cittadina di Nome. Nonostante le innumerevoli indagini svolte dai servizi segreti, la verità sulla faccenda non è mai venuta a galla. Proprio nel villaggio alaskano si trova la psicologa Abbey Tyler (Milla Jovovich): la dottoressa si occupa di trattare alcuni pazienti affetti da disturbi del sonno a causa di traumi avvenuti nel passato. Facendo ricorso alla tecnica della regressione ipnotica, Abbey inizia ad occuparsi di Tommy Fisher (Corey Johnson). Durante le sessioni con l’uomo , emergeranno dei fatti sconvolgenti…

Il cast

  • Cast: Milla Jovovich, Elias Koteas, Will Patton, Corey Johnson, Hakeem Kae-Kazim, Enzo Cilenti, Alisha Seaton, Daphne Alexander, Tyne Rafaeli, Mia McKenna-Bruce

Trailer

Ecco il trailer di Il quarto tipo

Articoli correlati

Back to top button