
Stasera in tv il film Ritratto di Signora alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1996 diretto da Jane Campion, tratto dall’omonimo romanzo di Henry James.
Ritratto di Signora, stasera in tv: trama
Ai primi del ‘900, la giovane aristocratica americana Isabel Archer, rimasta orfana, vive nella sontuosa dimora inglese dello zio materno, Mister Touchett, insieme al figlio di questi, Ralph, un autentico gentiluomo, intelligente e sensibile, ma di salute cagionevole, del quale diventa amica. Sempre elegantissima e subito in linea con gli impeccabili rituali dell’aristocrazia inglese (ricevimenti, passeggiate, tè, serate musicali, conversazioni da salotto), Isabel è interessata contemporaneamente a tre pretendenti che chiedono la sua mano, ma rifiuta di scegliere, finché un’amica, Madame Merle, con sapienti raggiri e insistenti motivazioni, riesce a convincerla a sposare il presuntuoso Gilbert Osmond, un artista dilettante.
Curiosità sul film Ritratto di Signora
- Nella colonna sonora del film, del compositore Wojciech Kilar, sono presenti due cavatine tratte da Sei cavatine op. 39 di Mauro Giuliani, cantate dalla soprano Maurizia Barazzoni.
- Il film ha ricevuto numerosi premi tra cui il Premio Oscar nel 1997: Nomination Miglior attrice non protagonista a Barbara Hershey e nomination Migliori costumi a Janet Patterson
Il cast
- Cast: Nicole Kidman, John Malkovich, Barbara Hershey, Mary-Louise Parker, Valentina Cervi, Christian Bale, Viggo Mortensen
Trailer
Ecco il trailer di Ritratto di Signora