Stasera in TV

Stasera in tv: Una Settimana Da Dio su Nove con Jim Carrey

La trama e il trailer del film in onda oggi su Nove

Stasera in tv il film Una Settimana Da Dio alle ore 23.35 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2003 diretto da Tom Shadyac e interpretato da Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston.


I film di stasera in tv

Una Settimana Da Dio, stasera in tv: la trama

Bruce Nolan (Jim Carrey) è il reporter televisivo di un’emittente locale a Buffalo, che viene sempre scelto per servizi frivoli a causa del suo carattere comico e divertente. Nonostante lo splendido dono di far ridere le persone, Bruce non sopporta quella vita, incolpando più volte Dio delle sue sventure e lamentandosi ogni giorno con la sua compagna Grace (Jennifer Aniston). Il suo sogno è diventare il conduttore del telegiornale, ma quando viene superato per la promozione dal suo rivale Evan Baxter (Steve Carell), va su tutte le furie in diretta televisiva. Dopo essere stato licenziato e successivamente malmenato da una gang nel tentativo di difendere un senzatetto, scaglia per l’ennesima volta la sua ira e la sua insoddisfazione contro Dio.

Il giorno dopo, l’ormai depresso ex reporter riceve numerose e misteriose chiamate sul suo cerca-persone che lo indirizzano verso un magazzino abbandonato dove incontra un uomo che afferma di essere Dio (Morgan Freeman). Superato l’iniziale scetticismo, Dio gli offre tutti i suoi poteri essendo stanco, anche se un po’ divertito, delle sue continue lamentele. Bruce deve rispettare solo due regole: non può parlare agli altri dei poteri, né può usarli per alterare il libero arbitrio. Rinfrancato e rinvigorito, Bruce decide così di iniziare a sistemare tutto quello che ritiene non vada nella sua vita. Dopo una notte di piccoli miracoli in compagnia di Grace, l’onnipotente Bruce è pronto a realizzare tutti i suoi sogni. Parte, infatti, proprio dal riprendersi il lavoro tanto amato. Tra situazioni imprevedibili e il non poter influenzare il libero arbitrio, scoprirà presto che essere Dio non è poi così facile…

Curiosità sul film Una settimana da Dio

  • Il numero di telefono di Dio per errore non sfruttava il consueto prefisso 555, costantemente usato nei film. Il risultato è stato quello di proiettare al cinema un numero reale, con il proprietario dell’utenza che ha ricevuto un numero spropositato di chiamate. La produzione è stata poi costretta a comprare l’utenza, così da evitare ulteriori problemi.
  • La scimmia sfruttata in una scena contro una banda di teppisti è la stessa che ha interpretato Marcel in Friends.
  • Il film è stato bandito in Egitto, che ha considerato il contenuto e la trama sacrileghi.
  • Bruce è costretto a prendere le scale per raggiungere Dio, dal momento che l’ascensore è malfunzionante.
  • Secondo gli sceneggiatori la scena sarebbe un omaggio a Stairway to Heaven, celebre brano dei Led Zeppelin.
  • Per il ruolo di Dio il primo attore contattato fu Jack Nicholson. L’attore rifiutò la parte, che poi andò a Morgan Freeman.

Il cast

  • Cast: Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Steve Carell, Lisa Ann Walter

Trailer

Ecco il trailer di Una Settimana Da Dio

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio