Stasera in TV

Stasera in tv: Space Jam su Twentyseven

La trama e il trailer del film in onda oggi su Twentyseven

Stasera in tv il film Space Jam alle ore 21.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1996 diretto da Joe Pytka. Il film, a tecnica mista e ambientato nel periodo del primo ritiro di Michael Jordan, unisce nelle stesse scene attori in carne e ossa con personaggi dell’animazione della Warner Bros., i Looney Tunes.


I film di stasera in tv

Space Jam, stasera in tv: la trama

Nel 1973, un giovane Michael Jordan dice a suo padre che vuole andare all’Università della Carolina del Nord a Chapel Hill, per giocare nella squadra del campionato e andare alla NBA. Il sogno del bimbo si avvera, e diversi anni dopo, a seguito del conseguimento di numerosi titoli, Jordan annuncia in una conferenza stampa il suo ritiro dalla pallacanestro. Tuttavia, dichiara di aver intenzione di intraprendere una carriera nel baseball, nel quale però si dimostra meno capace. Nel frattempo, in un pianeta lontano, il parco divertimenti di Moron Mountain, gestito dall’alieno malvagio Mr. Swackhammer, ha perso ogni attrattiva gli occhi del pubblico ed è in cerca di nuove attrazioni. Decide quindi di inviare i suoi sottoposti, i Nerdlucks, sulla Terra per rapire Bugs Bunny e gli altri Looney Toons, nella speranza che possano avere lo stesso successo anche sul loro pianeta.

Quando gli alieni giungono dai Looney Toons, però, questi li sfidano a una partita di pallacanestro, credendo di partire avvantaggiati a causa della piccola statura degli extraterrestri. Tuttavia, i Nerdlucks scoprono che i migliori giocatori di pallacanestro giocano nel campionato americano, e così, intrufolandosi alle partite NBA, rubano il talento a 5 top player: Charles Barkley, Patrick Ewing, Larry Johnson, Muggsy Bogues e Shawn Bradley. Grazie al talento di questi, i Nerdlucks si trasformano in Monstars, energumeni praticamente imbattibili. I Looney Toons si rendono quindi conto di avere anche loro bisogno di aiuto e tentano di arruolare Micheal Jordan, la loro unica speranza per non essere ridotti in schiavitù…

Curiosità sul film Space Jam

  • La squadra degli “umani” è capitanata da Michael Jordan al cui fianco troviamo Larry Bird, Charles Barkley, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson solo per citarne alcuni
  • Nella pellicola ci sono anche molti camei di celebri attori, come Bill Murray.
  • Gli alieni ad un certo punto si impossessano del talento di 5 giocatori della NBA e si trasformano nei ‘Monstars’ diventando i più forti in assoluto. Hanno infatti sottratto il talento a quelli che all’epoca erano considerati i migliori della lega nel proprio ruolo. Stiamo parlando di: Charles Barkley (dei Phoenix Suns), Patrick Ewing (dei Knicks), Muggsy Bogues (Charlotte Hornets), Larry Johnson (Charlotte Hornets) e Shawn Bradley(New Jersey Nets).
  • La Warner Bros fece costruire vicino al set un campo da basket appositamente per Michael Jordan, così che potesse allenarsi durante le riprese.
  • L’episodio viene raccontato benissimo all’interno di ‘The Last Dance‘ il documentario Netflix dedicato a Jordan.
  • Nel film la star NBA indossa le sue celebri scarpe, lanciate sul mercato per la prima volta sul mercato nel 1985. Ancora oggi sono uno dei modelli più ricercati.
  • Nella colonna sonora del film c’è la celeberrima ‘I Believe I Can Fly’ di R. Kelly. Il brano vince il Grammy Award come miglior canzone originale e per ben 10 settimane rimase nella Top 10.
  • Wayne Knight non fu la prima scelta per interpretare Stan Podolak. Il ruolo ‘ombra’ di Jordan fu offerto a Michael J. Fox, Jason Alexander e a Chevy Chase, ma tutti dissero di no.
  • A distanza di 16 anni la Warner Bros ha realizzato il sequel del film ‘Space Jam: New Legends‘ che vede protagonista un’altra star della NBA: LeBron James. Anche lui come Jordan in campo indossa la maglia numero 23.

Il cast

  • Cast: Michael Jordan, Bill Murray, Larry Bird

Trailer

Ecco il trailer di Space Jam

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio