Stasera in TV

Stasera in tv: The new world – Il nuovo mondo su Iris

La trama e il trailer del film in onda oggi su Iris

Stasera in tv il film The new world – Il nuovo mondo alle ore 21.00 su Iris. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2005 diretto da Terrence Malick.


I film di stasera in tv

The new world – Il nuovo mondo, stasera in tv: la trama

Il film è ambientato nel 17esimo secolo all’apice della conquista del continente americano. Nell’aprile del 1607 tre navi inglesi attraccano sulla costa orientale del nordamerica. A nome della London Virginia Company fondano Jamestown, un avamposto economico, religioso e culturale sul nuovo mondo. Ma gli uomini a bordo di quelle navi sono impreparati ad affrontare le avversità del continente e, costretti ad abbandonare rapidamente i sogni di gloria, si ritrovano presto a lottare per la propria sopravvivenza.

Quando il capitano Newport (Christopher Plummer) invia John Smith (Colin Farrell) e i suoi uomini a cercare rifornimenti, il gruppo viene attaccato dai membri della tribù indiana di Powhatan, che uccidono tutti tranne John, fatto prigioniero e condotto al villaggio. Lì incontra la figlia del capo, Pocahontas (Q’orianka Kilcher), una bellissima ragazza dai modi gentili. La profonda relazione che si sviluppa tra i due cambierà per sempre la vita della ragazza e quella dell’ufficiale Smith

Curiosità sul film The new world – Il nuovo mondo

  • Terrence Malick ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura di The New World – Il nuovo mondo alla fine degli anni ’70.
  • La pellicola è stata la prima collaborazione tra Malick e il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki.
  • Per il ruolo di Pocahontas è stata scelta l’allora quindicenne Q’orianka Kilcher, cantante di origini indio-peruviane. Il suo nome in lingua quechua significa Aquila d’oro.
  • Nel film compaiono in piccoli camei gli attori Ben Chaplin e John Savage, già presenti nel precedente lavoro di Malick La sottile linea rossa.
  • Nel cast sono presenti anche gli attori Irene Bedard e Christian Bale, che nel 1995 hanno prestato la loro voce rispettivamente al personaggio di Pocahontas e a Thomas nel classico Disney Pocahontas.
  • Le riprese principali sono state effettuate nei luoghi originali della vicenda, cioè in Virginia,

Il cast

  • Cast: Colin Farrell, Joe Inscoe, Jamie Harris, Michael Greyeyes, Jason Aaron Baca, Q’Orianka Kilcher, Christopher Plummer, Eddie Marsan, Christian Bale

Trailer

Ecco il trailer di The new world – Il nuovo mondo

Articoli correlati

Back to top button