Stasera in TV

Stasera in tv: The Sentinel con Michael Douglas su Nove

La trama e il trailer del film in onda oggi su Nove

Stasera in tv il film The Sentinel con Michael Douglas alle ore 23.35 su Nove. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2006, diretto da Clark Johnson. Il film è un thriller ispirato al romanzo dell’ex agente segreto Gerald Petievich, con protagonisti Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria e Kim Basinger.


I film di stasera in tv

The Sentinel con Michael Douglas, stasera in tv: la trama

Il film segue le vicende di Pete Garrison (Michael Douglas), un ex agente dei servizi segreti che tutti considerano un eroe. Questi, salvò infatti, la vita del presidente degli Stati Uniti d’America Ronald Reagan. Per questo l’uomo viene messo a capo della sicurezza personale di Sarah (Kim Basinger), la first lady del presidente John Ballentine (David Rasche), con cui però intrattiene anche una relazione segreta. Un giorno il suo collega Merriweather (Clark Johnson) gli confessa di essere in possesso di alcune informazioni confidenziali, ma prima che riescano a vedersi l’agente viene ucciso.

Così si sparge la voce che alla Casa Bianca ci sia una talpa, portando scompiglio e panico in tutto lo staff. Cominciano una serie di test con la macchina della verità per scovare il traditore. Ad aggravare la situazione è un attentato ai danni dell’elicottero presidenziale abbattuto da un missile, sul quale però non viaggiavano né il presidente né sua moglie. Nel frattempo arriva il turno di Garrison di sottoporsi al test della verità, ma l’uomo, troppo coinvolto dalla relazione con la first lady, non lo supera risultando un potenziale pericolo. Il detective David Breckinridge (Kiefer Sutherland), che sta indagando al caso con la giovane agente Jill Marin (Eva Longoria), decide di arrestarlo accusandolo di essere il traditore. Il veterano però riesce a scappare, anche grazie all’aiuto della poliziotta che dubita fortemente della sua colpevolezza. L’uomo decide allora di mettersi da solo sulle tracce del vero attentatore per cercare ancora una volta di salvare le persone che protegge…

Curiosità sul film The Sentinel con Michael Douglas

  • Il film è liberamente ispirato al romanzo dell’ex agente dei Servizi Segreti Gerald Petievich.
  • Le riprese sono state realizzate principalmente in Ontario (Canada) e a Mississauga, Toronto, Kleinburg e Etobicoke.
  • Altre scene sono state effettuate negli Stati Uniti, a Washington ed al Chesapeake Bay Bridge.
  • Sutherland e Douglas avevano già lavorato insieme in Linea mortale.
  • In Italia venne presentato al Taormina Film Festival.
  • Il film ha ricevuto il Golden Trailer Awards e il Black Reel Awards.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di The Sentinel

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio