Stasera in TV

Stasera in tv: The Wife – Vivere nell’ombra su Rai Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Uno

Stasera in tv il film The Wife – Vivere nell’ombra alle ore 21.25 su Rai Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Björn Runge. La pellicola è stata sceneggiata da Jane Anderson, adattando per il cinema il romanzo del 2003 The Wife scritto da Meg Wolitzer.


I film di stasera in tv

The Wife – Vivere nell’ombra, stasera in tv: la trama

Dietro ogni grande uomo c’è una donna ancora più grande. Peccato che molto spesso sia costretta a vivere nell’ombra. Il film racconta la storia di Joan Castleman (Glenn Close), donna dalla bellezza impeccabile, mai intaccata dal tempo. Quarant’anni passati a sacrificare il proprio talento e i propri sogni, lasciando che suo marito, l’affascinante e carismatico Joe (Jonathan Pryce), si impadronisca della paternità delle sue opere.

Joan assiste, per amore, alla sfavillante e gloriosa carriera dell’uomo, sopportando di buon grado tutte le menzogne e i tradimenti. Ma alla notizia dell’assegnazione del più grande riconoscimento per uno scrittore, il Premio Nobel per la letteratura, la donna decide finalmente di dire basta e riprendersi tutto quello che le spetta. Emozionante, commovente, divertente: The Wife è un viaggio di emancipazione e riscoperta, una celebrazione della forza e della grandezza di tutte le donne!

Curiosità sul film The Wife – Vivere nell’ombra

  • La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival il 12 settembre 2017
  • Il 16 maggio 2014 è stata annunciata la trasposizione del romanzo The Wife di Meg Wolitzer, con Glenn Close nel ruolo di protagonista.
  • Il film è stato girato tra Glasgow, Edimburgo e la tenuta Arbigland Estate, sita in Dumfries.
  • Nella sua carriera Glenn Close fino ad ora ha collezionato 3 Tony, 3 Emmy e 2 Golden Globe.
  • Negli Stati Uniti il film ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 5 milioni di dollari e 2 milioni di dollari nel primo weekend.

Il cast

  • Cast: Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons

Trailer

Ecco il trailer di The Wife – Vivere nell’ombra

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio