Stasera in TV

Stasera in tv: Transformers 4 – L’era dell’estinzione su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia Uno

Stasera in tv il film Transformers 4 – L’era dell’estinzione alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film di fantascienza del 2014 diretto da Michael Bay. Il film è il quarto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers,


I film di stasera in tv

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, stasera in tv: la trama

Sono trascorsi cinque anni dalla epocale “battaglia di Chicago”, che ha visto scontrarsi le due fazioni aliene Autobot e Decepticon. In seguito a tale evento, che ha provocato numerose vittime tra gli umani e ha distrutto gran parte della città, il mondo ha cambiato opinione sui Transformer, non più i benvenuti sulla Terra. Nell’ambito dell’operazione Cemetery Wind, la CIA ha sviluppato nuove e potenti tecnologie e si è messa sulle tracce dei robot rimasti sul pianeta con l’obiettivo di ucciderli tutti. Ironicamente, ad aiutare in ciò l’agenzia governativa vi è lo spietato Lockdown, un transformers cacciatore di taglie che punta alla testa di Optimus Prime.

Del leader degli Autobot non sembra però esservi alcuna traccia. Dopo lo scontro di Chicago egli sembra essersi ritirato per sempre in un luogo sconosciuto. A trovarlo, in modo del tutto casuale, è Cade Yeager, un inventore squattrinato in cerca di qualcosa con cui far girare la sua fortuna. Risvegliato il potente Transformers, la CIA non ci mette molto ad individuarlo, facendo partire una vera e propria caccia nei suoi confronti. Apprendendo cosa è capitato ai suoi fratelli, Optimus Prime giura però a sua volta una dura vendetta. Ciò che né lui, né Cade, né l’agenzia governativa possono sapere, però, è che un nuovo nemico è pronto ad emergere dall’oscurità.

Curiosità sul film Transformers 4 – L’era dell’estinzione

  • Il ruolo da protagonista, in un primo momento, sarebbe dovuto andare a Dwayne Johnson il quale rifiutò la parte perché impegnato in altri progetti.
  • Mark Wahlberg non si è avvalso di alcuno stunt-man: infatti, le scene, anche quelle più pericolose, sono state girate da lui, in prima persona.
  • Durante le riprese a Hong Kong, il regista ha subito un tentativo di estorsione, venendo aggredito con un condizionatore da parte di due fratelli. La polizia ha risolto la spiacevole situazione.
  • Il film si è aggiudicato il primo posto tra i film con il maggior numero di prodotti brandizzati del 2014. Conta, infatti, 55 marche inserite tra una scena e l’altra.

Il cast

  • Cast: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Nicola Peltz, T.J. Miller, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Peter Cullen, Bingbing Li, Jack Reynor

Trailer

Ecco il trailer di Transformers 4 – L’era dell’estinzione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio