Stasera in TV

stasera in tv: Turbo (2013) su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia Uno

Stasera in tv il film Turbo (2013) alle ore 23.15 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d’animazione del 2013 diretto da David Soren e con protagonista del cast vocale Ryan Reynolds. Il film, prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito da 20th Century Fox, è basato su un’idea originale di David Soren, al suo primo film come regista.


I film di stasera in tv

Turbo (2013), stasera in tv: la trama

In una piantagione di pomodori lavora Teo, una lumaca testarda e sognatrice con una vita fin troppo tranquilla. Mentre suo fratello Chet e i colleghi sono totalmente appagati e integrati nella piccola comunità, Teo sogna l’avventura da brivido sulle piste automobilistiche. È in onore della sua più grande passione, infatti, che si fa chiamare Turbo. Fortunatamente la sua voglia di cambiamento viene presto soddisfatta: ritrovatosi nel mezzo di una corsa clandestina tra hot rod, Turbo finisce accidentalmente nel motore di una delle due auto e viene avvolto dall’N2O. Il gas esilarante trasmette alla lumaca una velocità sorprendente che, pur essendo da sempre il suo sogno, gli vale non pochi problemi e, da ultimo, il licenziamento immediato.

Costretto ad allontanarsi insieme a Chet, Turbo si imbatte in alcuni negozianti di un centro commerciale che organizzano gare tra chiocciole con gusci modificati. L’esibizione della sua eccezionale dote non si fa attendere e, con qualche esitazione, la simpatica lumaca viene iscritta dal tacoman Tito alla Indy 500, la gara automobilistica che si tiene ad Indianapolis. Arrivato in città con il suo bagaglio di speranze e adrenalina, Turbo incontra il suo idolo di sempre: Guy Gagné, famosissimo pilota e campione del mondo per ben cinque volte. Sembra essere tutto pronto per la grande gara e l’incoraggiamento da parte degli amici non tarda ad arrivare. Ma ancora prima di cominciare, il sogno del riscatto si scontra con un’inaspettata delusione

Curiosità sul film Turbo (2013)

  • Il cartone è ricco di citazione di altri film di animazione della Dreamworks: nella scena nel negozio di tacos si può notare un manifesto raffigurante le scimmie del film Madagascar; le fattezze e il carattere esuberante di Tito ricordano quelle di Po in Kung Fu Panda e appare anche il furgone di Hal/Titan in Megamind.
  • Il film ha incassato più di 280 milioni di dollari.
  • Con Turbo, David Soren, già sceneggiatore, esordisce per la prima volta come regista.

Trailer

Ecco il trailer di Turbo (2013)

Articoli correlati

Back to top button