Stasera in TV

Stasera in tv: L’uomo d’acciaio su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film L’uomo d’acciaio alle ore 23.20 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 diretto da Zack Snyder. Basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan. L’uomo d’acciaio è il primo capitolo del DC Extended Universe, universo cinematografico condiviso della Warner Bros.


I film di stasera in tv

L’uomo d’acciaio, stasera in tv: la trama

Lo scienziato Jor-El (Russell Crowe) ha scoperto che il pianeta Krypton sta per collassare a causa del suo nucleo instabile. L’uomo tenta di avvisare i suoi compatrioti ma è interrotto dal colpo di stato del generale Zod (Michael Shannon), convinto che il codice genetico kryptoniano possa salvare il pianeta dall’imminente catastrofe.
Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van tentano l’ultima possibilità rimasta, infondendo il codice nel figlio Kal-El e spedendolo sul pianeta Terra. Nel frattempo, Zod è imprigionato in una zona fantasma insieme ai suoi complici prima che il pianeta esploda. Il piccolo kryptoniano atterra a Smallville, modesta cittadina del Kansas, e viene adottato dai contadini Jonathan (Kevin Costner) e Martha Kent (Diane Lane). Ribattezzato Clark, Kale-El (Herny Cavill) capisce ben presto di non essere un semplice umano, dal momento che le sue abilità particolari iniziano a manifestarsi sempre più frequentemente.

Jonathan rivela al figlio la sua reale provenienza e lo costringe a tenere segreti i suoi poteri. Così, impossibilitato ad utilizzare le sue doti in pubblico, Clark assiste impotente alla morte del padre, travolto dalla furia di un vulcano. Sebbene sia perseguitato dal rimostro, Clark è deciso a scoprire di più sulla sua vera identità. L’occasione perfetta è fornita dall’atterraggio della nave aliena Artide, che contiene un ologramma di Jor-El. Mentre Clark scopre cosa è successo ai suoi genitori biologici e a Krypton, l’intrepida giornalista Lois Lane si introduce nell’astronave con l’intento di raccogliere informazioni per il suo articolo. Ferita dal sistema di sicurezza, la donna è salvata da Clark. Decisa a trovare il suo salvatore, Lois si mette sulle tracce del kryptoniano ma l’articolo dovrà aspettare: Zod, infatti, si è liberato dalla sua prigione e ha intenzione di attaccare il pianeta Terra.

Curiosità sul film L’uomo d’acciaio

  • Il film è basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics
  • Si tratta di un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
  • La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia de Il cavaliere oscuro dedicata a Batman.
  • Nel 2013, ha riscosso il successo di pubblico e critica negato invece al precedente Superman Returns datato 2006.
  • La Warner Bros ha subito annunciato un sequel giunto nel 2016, Batman v Superman: Dawn of Justice, nuovamente con Henry Cavill nel mantello di Superman e Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello

Il cast

  • Cast: Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Kevin Costner, Diane Lane, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Laurence Fishburne, Michael Kelly, Dylan Sprayberry, Richard Schiff, Cooper Timberline, Rebecca Buller

Trailer

Ecco il trailer di L’uomo d’acciaio

Articoli correlati

Back to top button