Stasera in TV

Stasera in tv: Io vi troverò su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia Uno

Stasera in tv il film Io vi troverò alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Pierre Morel. La pellicola di produzione francese, con protagonista Liam Neeson, vede il regista Luc Besson in veste di sceneggiatore e produttore.


I film di stasera in tv

Io vi troverò, stasera in tv: la trama

Il protagonista della vicenda è l’ex agente della CIA Bryan Mils (Liam Neeson) che, ormai in pensione, presta la sua esperienza come guardia del corpo per le star e le personalità di spicco di Los Angeles. La vita privata di Mils non è delle più rosee, in quanto l’uomo è divorziato dall’ex moglie Lenore (Famke Janssen) e sua figlia Kim (Maggie Grace) trascorre molto più tempo con il nuovo compagno della madre che con lui. Quando Kim gli chiede il permesso di poter partire per Parigi con l’amica Amanda (Katie Cassidy), ospiti delle cugine di quest’ultima, Mils accetta con riluttanza. Giunta a Parigi, la ragazza scopre che Amanda le ha mentito sulla presenza delle cugine ma è decisa a non perdersi d’animo e a godersi l’elettrizzante esperienza in Europa. Kim e Amanda vengono subito avvicinate dall’affascinante Peter (Nicolas Giraud) e accettano di seguirlo nel suo appartamento.

In realtà il ragazzo è complice di un’organizzazione malavitosa albanese, che rapisce giovani donne e le costringe a drogarsi, per poi venderle all’asta al miglior offerente. Così, Kim e Amanda vengono aggredite e trascinate nel covo dei malviventi mentre Mils, che in quel momento stava parlando con la figlia al telefono, assiste a distanza al rapimento di sua figlia. Deciso a liberare Kim, Mils si reca a Parigi e scopre di avere circa 96 ore prima che sua figlia sia uccisa o venduta. Dopo aver chiesto la complicità del collega francese Jean-Claude Pitrel (Olivier Rabourdin), Mils inizia ad indagare su Peter e sul modus operandi dell’associazione mafiosa. In una lotta contro il tempo e contro i suoi sentimenti, che rischiano di offuscare il suo giudizio e intralciare le ricerche, l’ex agente metterà a soqquadro la città per trovare Kim e Amanda scoprendo verità agghiaccianti sulla vendita di essere umani…

Curiosità sul film Io vi troverò

  • Luc Besson ha partecipato al progetto cinematografico in veste di sceneggiatore e produttore.
  • Sono seguiti due sequel dal titolo Taken – La vendetta (2012) e Taken 3 – L’ora della verità (2015).
  • Inizialmente era stato preso come protagonista Jeff Bridges, che poi rifiutò quindi la parte è andata a Liam Neeson.
  • L’ex militare del servizio aereo Mick Gould ha allenato Liam Neeson in mosse e modi di combattimento.
  • L’attore ha inoltre eseguito quasi tutti i suoi stunt.

Il cast

  • Cast: Liam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orser, Jon Gries e David Warshofsky

Trailer

Ecco il trailer di Io vi troverò

Articoli correlati

Back to top button