Stasera in TV

Stasera in tv: Watchmen su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Watchmen alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2009 diretto da Zack Snyder, trasposizione cinematografica dell’omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, vincitrice di un premio Hugo.


I film di stasera in tv

Watchmen, stasera in tv: la trama

La vicenda ha inizio quando il misterioso Rorshach (Jackie Earle Haley) investiga su un caso d’omicidio e scopre che la vittima è il vecchio amico Edward Blake, detto “Il Comico” (Jeffrey Dean Morgan). Molti anni prima, i due facevano parte degli Watchmen, un gruppo di giustizieri mascherati e furono incaricati dallo Stato di combattere la crescente ondata di criminalità. Il gruppo degli Watchmen, però, si è sciolto con l’approvazione di una legge che vieta la lotta privata al crimine. Rorshach sospetta che qualcuno voglia eliminare tutti i membri del vecchio team e cerca di avvertirli. Mentre Daniel Dreiberg (Patrick Wilson) sembra credere a questa ipotesi, il plurimiliardario Adrian Veidt (Matthew Goode) è del tutto indifferente alla notizia. Al funerale del Comico, il Dottor Manhattan, che con i suoi super poteri aveva più volte influenzato la sorte delle guerre intraprese dall’America, viene accusato di aver provocato la morte della sua ex amante e si esilia su Marte.

Mentre la teoria di Rorshach diventa realtà, l’uomo viene incastrato per la morte di un supercriminale, acerrimo nemico dei Minutem, il team di supereroi da cui furono originati gli Watchmen. Abbandonata dal Dottor Manhattan, Laurie “Spettro di Seta” (Malin Akerman) trova conforto tra le braccia di Dreiberg e, insieme, i giustizieri liberano Rorshach dalla prigione. Intanto, una minaccia nucleare rischia di distruggere la razza umana e solo l’intervento di Laurie riuscirà a convincere il Dottor Manhattan ad abbandonare l’esilio. È allora che il team scopre che il pericolo che incombe sulla Terra potrebbe provenire proprio da coloro che si ergono a tutela del bene comune. Mentre Rorshach sceglierà di non rinunciare ai suoi principi e Laurie sarà sconvolta dalla verità sul suo concepimento, la Russia e l’America dovranno prendere una decisione critica, nel pieno della Guerra fredda.

Curiosità sul film Watchmen

  • Nel film la bandiera americana è presente in diverse scene. Su di essa, tuttavia, ci sono 51 stelle dal momento che, seguendo l’ambientazione fumettistica, gli Stati Uniti avevano inglobato il Vietnam dopo la guerra, vinta grazie al Dottor Manhattan.
  • Patrick Wilson ha accettato la parte di Daniel Dreiberg solo dopo aver consultato e ottenuto l’approvazione di un caro amico, esperto di fumetti.
  • Tim Burton era interessato a dirigere il film con Johnny Depp nella parte del Comico, ma a causa di altri impegni cinematografici, il regista abbandonò il progetto.

Il cast

  • Cast: Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Goode, Billy Crudup, Patrick Wilson, Stephen McHattie, Matt Frewer, Carrie Genzel

Trailer

Ecco il trailer di Watchmen

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio