Stasera in TV

Stasera in tv: Waterworld su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Waterworld alle ore 23.30 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1995 diretto da Kevin Reynolds, interpretato e coprodotto da Kevin Costner. La storia è ambientata in un futuro postapocalittico.


I film di stasera in tv

Waterworld, stasera in tv: la trama

Nell’anno 2468, in un lontano futuro post-apocalittico, il mutante Mariner (Kevin Costner), munito di branchie e piedi palmati, percorre il mare in cerca di Dryland. Si tratta di un leggendario appezzamento di terra rimasto integro nonostante il cataclisma che ha colpito il pianeta. La terra, infatti, ha subito profonde trasformazioni a causa dell’aumento della temperatura atmosferica. I ghiacciai si sono sciolti provocando l’innalzamento del livello del mare e sommergendo gran parte delle città. I pochi esseri umani sopravvissuti alla catastrofe sono costretti a vivere in città galleggianti. Durante uno dei suoi lunghi viaggi in mare, Mariner approda in una città atollo. Qui incontra la coraggiosa Helen con la piccola Enola, una saggia bambina con un misterioso tatuaggio sulla schiena raffigurante la mappa che conduce a Dryland.

Purtroppo Mariner, in quanto mutante, viene considerato negativamente dagli abitanti dell’atollo. Questi decidono di imprigionarlo in una gabbia per ucciderlo nonostante l’opposizione del capo della comunità. Ma proprio quando Mariner sta per essere giustiziato, una banda di pirati, gli Smoker, capeggiati da Diacono (Dennis Hopper), attacca l’atollo per catturare Enola. I pirati sono interessati alla bambina per via del suo tatuaggio: vogliono rapirla per poter raggiungere Dryland seguendo le indicazioni scritte sulla sua pelle. Nel caos generale, Helen libera il mutante ottenendo in cambio di poter partire con lui insieme ad Enola. Mariner, sfuggito all’attacco degli Smoker, si mostra inizialmente molto diffidente nei confronti di Helen ed Enola, ma scoprirà ben presto l’indole gentile e pacifica delle due passeggere. I tre si avventureranno insieme alla ricerca dell’ambitissimo lembo di terra, ma l’impresa risulterà molto più complicata e pericolosa del previsto: gli Smoker faranno di tutto per ostacolarli e rapire la piccola…

Curiosità sul film Waterworld

  • l film è stato girato alle Hawaii.
  • La pellicola è diretta da Kevin Reynods grande amico di Kevin Costner, insieme i due hanno lavorato in numerosi film di successo.
  • Nel 2012 hanno realizzato insieme l’apprezzata serie tv Hatfields & McCoys.
  • Ad incarnare i cattivi del film venne scelto il povero Dennis Hopper venuto a mancare nel 2010.
  • Curiosamente per sottolineare quanto fossero cattivi, i cattivi fumavano tutti.
  • La bella del film, Jeanne Tripplehorn, ha origini indiane visto che sua madre ha discendenze Apache.
  • Dal film è stata ideata un’attrazione degli Universal Studio di Hollywood: la Waterworld A live sea war spectacular.

Il cast

  • Cast: Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn, Dennis Hopper, Tina Majorino

Trailer

Ecco il trailer di Waterworld

Articoli correlati

Back to top button