Cronaca

Stati Uniti d’America, poliziotta scambia pennarello per un coltello e uccide un uomo

Tragedia a Denver, negli Stati Uniti d’America, dove una poliziotta ha sparato e ucciso un uomo. L’agente ha aperto il fuoco dopo che l’uomo si era scagliato contro con quello che lei pensava fosse un coltello. Stando a quanto scoperto dagli investigatori, però, si trattava di un pennarello nero.

Stati Uniti d’America, poliziotta scambia pennarello per un coltello e uccide un uomo

Le telecamere hanno ripreso la scena che mostra il 36enne Brandon Cole sollevare il pennarello all’altezza del petto mentre si avvicina all’agente poco prima che lei gli spari due colpi e lo uccida. Era stato un vicino di casa di Cole a chiamare la polizia, segnalando una presunta violenza domestica che coinvolgeva l’uomo, sua moglie e il figlio adolescente.

Il vicino ha raccontato che la donna era stata spinta fuori dalla casa su una sedia a rotelle e che Cole stava inseguendo il figlio. Quando gli agenti sono arrivati, la donna era seduta in strada accanto alla sedia a rotelle e ha chiesto al poliziotto di non usare la pistola contro il marito. Cole ha iniziato a gridare e, quando si è avvicinato a uno degli agenti, è stato colpito con un teaser. Questo non gli ha però impedito di avvicinarsi alla poliziotta che gli ha sparato e lo ha ucciso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio