Una bimba di appena 8 anni prende il suv della mamma e guida (sbandando) per 16 km: a raccontare la storia surreale è stata la polizia di Bedford, in Ohio (Stati Uniti d’America) sui social. La piccola è riuscita ad arrivare per fortuna ad un supermercato senza causare incidenti.
Stati Uniti, bimba guida suv della mamma per 16 km
Ha visto una bella giornata e ha ben pensato di salire sul suv della mamma e andare a fare shopping al centro commerciale. Nulla di strano se non fosse che la protagonista è una bambina di appena 8 anni. La piccola ha, secondo le informazioni rese note dalla polizia locale sui social, ha percorso ben 16 chilometri al volante della grossa auto per fortuna senza causare danni o incidenti, nonostante ha sbandato.
Come mostra un video girato da un altro automobilista con la dashcam e pubblicato dai media locali, la bimba mantiene una velocità moderata, ma sbanda un po’ a destra e a sinistra. Fatta eccezione per una cassetta della posta, che ha causato un lieve danno alla carrozzeria, la bimba è riuscita ad arrivare a destinazione senza problemi.
L’allarme
L’allarme è scattato nella mattinata di domenica quando i genitori si sono accorti che la piccola e la loro auto non erano più nel cortile di casa. Nel frattempo gli automobilisti e gli addetti di un supermercato hanno allertato le forze dell’ordine che hanno individuato il veicolo parcheggiato davanti al negozio. Gli agenti hanno così recuperato la piccola fuggitiva e l’hanno riconsegnata ai genitori.