Cronaca

Stati Uniti: passeggero rifiuta la mascherina, aggredisce una hostess e le spacca 2 denti

Violenza a bordo degli aerei sempre più frequente: dall'inizio dell'anno l'ente volo Usa ha registrato 1.900 episodi analoghi

Stati Uniti, ennesimo episodio di violenza su un aereo, legato al rifiuto da parte di un passeggero, di indossare la mascherina. Una hostess del volo Southwest da Sacramento a San Diego, in California, è stata aggredita da un passeggero no mask: la malcapitata è stata colpita dall’uomo, e ha perso 2 denti.

Stati Uniti: hostess aggredita a bordo di un aereo da passeggero no mask

Paura sulvolo Southwest da Sacramento a San Diego, in California, quando un passeggero, che si rifiutava di indossare la mascherina a bordo, si è scagliato contro la hostess che lo invitava ad indossare il dispositivo di protezione, previsto nelle norme anti Covid. L’episodio sarebbe avvenuto durante la fase di atterraggio, all’arrivo l’uomo è stato preso in custodia dalle autorità dell’aeroporto.

Episodi di violenza sempre più frequenti

Dall’inizio dell’anno l’FAA, l’ente volo Usa, ha registrato 2.500 episodi di cattiva condotta, 1.900 dei quali per rifiuto di indossare la mascherina. Oltre al rischio di una multa, i passeggeri indisciplinati vengono inseriti nella no flynh list, che impedisce loro di viaggiare in aereo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio