Tv e Spettacoli

Station Eleven, si farà la seconda stagione?

Ecco il futuro della serie su Tim Vision

Station Eleven stagione 2 si farà? Scopriamo il futuro della serie tv su Tim Vision. Ha debuttato questo venerdì 24 giugno su Timvision la miniserie targata HBO Max. Al momento il colosso dello streaming di Warner Discovery non ha ufficializzato alcuna decisione in merito al destino della serie.

Station Eleven stagione 2 si farà?

Qual è il futuro della serie Station Eleven? Ci sarà una seconda stagione? Scopriamo insieme tutte le news a riguardo. Essendo stata presentata come miniserie, è altamente probabile che la storia di Station Eleven sia da considerarsi conclusa con la prima stagione. Per saperlo bisognerà aspettare un annuncio ufficiale da parte di HBO Max.

Quando esce, anticipazioni

Quando esce Station Eleven stagione 2? Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione di Station Eleven. Considerando però che la prima stagione ha esordito il 16 dicembre 2021 per concludersi il 13 gennaio 2022 su HBO Max negli Stati Uniti, e che la seconda non è ancora stata ufficialmente commissionata da parte della piattaforma streaming, il debutto di un eventuale secondo ciclo di episodi non avvenga a meno di un anno di distanza dalla prima.

Si parlerebbe, molto probabilmente, di un ritorno della serie verso la metà del 2023. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di HBO Max. A Variety, la protagonista Mackenzie Davis ha parlato della possibilità di proseguire il racconto con una seconda stagione.

L’attrice ha ipotizzato che la storia possa continuare assumendo un formato diverso rispetto a quello del primo ciclo di episodi. “Quello che mi interesserebbe sarebbe una serie antologica”. Davis ha aggiunto, citando l’autrice del romanzo da cui la serie è tratta, che “Questa [il soggetto della prima stagione, ndr] non è l’esperienza di tutti. Questa è l’esperienza di questo gruppo di persone in questa zona del mondo. C’è un gruppo completamente diverso di persone che ha realizzato un prodigio dell’agricoltura, che non sono bardi itineranti e che non si arrabattano per sopravvivere tra gli insediamenti. Credo che questo mi interessi di più che approfondire i personaggi che abbiamo già introdotto” ha spiegato l’attrice.

Cast, attori e personaggi

Il cast della prima stagione include: Mackenzie Davis, Himesh Patel, Daniel Zovatto, David Wilmot, Matilda Lawler, Philippine Velge, Nabhaan Rizwan e Lori Petty, con Gael Garcìa Bernal e Danielle Deadwyler coinvolti in ruoli ricorrenti.

Station Eleven, quante puntate, streaming

Potrebbero essere dieci gli episodi della seconda stagione. Tratta dal romanzo best-seller di Emily St. John Mandel, la serie è stata creata per la televisione e guidata da Patrick Somerville, e prodotta da Paramount Television Studios. Somerville, Scott Steindorff, Scott Delman, Dylan Russell, Jessica Rhoades, Hiro Murai, Jeremy Podeswa e Nate Matteson sono produttori esecutivi, mentre Nick Cuse e David Nicksay sono co-produttori esecutivi. Murai, Podeswa, Helen Shaver e Lucy Tcherniak si alternano alla regia della prima stagione.

In streaming, trattandosi di una serie HBO Max originale, la seconda stagione di Station Eleven sarà ancora una volta disponibile in esclusiva per tutti i territori raggiunti dal servizio, mentre in Italia la vedremo – qualora venisse realizzata – su Timvision.

Fonte: Tv Serial

Articoli correlati

Back to top button