Cronaca

Stato emergenza, Costa: “Lavoriamo perché finisca il 31 marzo”

"Su quarta dose e green pass illimitato aspettiamo cosa dice la scienza"

Il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, ha dichiarato che stanno lavorando alla fine dello Stato di emergenza per il prossimo 31 marzo. “La pandemia ci ha insegnato che è difficile fare previsioni a lungo termine, ma i dati in questo senso sono positivi e ci auguriamo che continuino e dobbiamo continuare con le terze dosi“, ha spiegato ai microfoni di ‘Radio Anch’io’ Su Rai Radio 1.

Covid in Italia: Costa “quarta dose al momento non prevista”

Si farà la quarta dose? “La politica non ha deciso e deve attendere le considerazioni della scienza. Al momento non è prevista“. Sull’ipotesi di un green pass senza scadenza per chi ha ricevuto la terza dose “è una scelta che la politica deve fare basandosi sulle indicazioni scientifiche”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda la scuola, “dobbiamo assolutamente semplificare e uniformare quindi siamo procedendo con un percorso condiviso con le Regioni” e la didattica a distanza solo per gli studenti non vaccinati “è una delle ipotesi per semplificare le norme e credo che si possa arrivare a questo risultato“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio