Cronaca

Il cordoglio del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per la morte del dott. Ansaldi

Il Governatore ha condannato l'episodio e ha auspicato una rapida risoluzione del caso

Il cordoglio del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, all’indomani della morte del dott. Stefano Ansaldi, il ginecologo beneventano ucciso a Milano nel tardo pomeriggio di ieri, probabilmente a scopo di rapina.

Stefano Ansaldi ucciso a Milano: il cordoglio del Governatore De Luca

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha affidato ai social il suo personale messaggio di cordoglio per la perdita del dott. Stefano Ansaldi, il ginecoloco ucciso ieri a Milano. De Luca ha espresso la sua vicinanza alla famiglia, e ha rinnovato la propria fiducia nelle indagini.

Le parole di De Luca

“Esprimo il mio cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Stefano Ansaldi, il ginecologo campano ucciso brutalmente a Milano per una rapina. Ferma condanna dell’episodio e piena fiducia nelle indagini che accerteranno quanto è accaduto e individueranno i responsabili”, ha scritto De Luca.



Non solo un medico

Nato a Benevento il 10 aprile 1955, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli, nel luglio del 1981, era stimato dai suoi pazienti anche per il rapporto che cercava sempre di instaurare con loro, basato sulla fiducia e l’onestà. La sua umanità, unita alla grande competenza, facevano di lui uno degli specialisti più ricercati e stimati.

Un brutale omicidio

Purtroppo il 65enne è stato ucciso ieri, intorno alle 18.30, in via Mauro Macchi, non lontano dalla Stazione Centrale. L’uomo è stato trovato riverso in una pozza di sangue, con profonde ferite alla gola, inflitte con un’arma da taglio.

Le indagini

I Carabinieri, in base ai rilievi effettuati sulla scena del delitto, hanno ipotizzato che potesse trattarsi di una rapina finita male, ma non si hanno escluso altre ipotesi. Alcuni testimoni avrebbero visto due persone, descritte come nordafricane, fuggire dal luogo del delitto. Per questo è stata avviata la raccolta delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio