Cronaca

Stefano Cavalieri, trovato morto in un canale: era scomparso nel nulla a Comacchio

La storia di Stefano Cavalieri si è conclusa nel modo più tragico possibile, il 26enne scomparso nel nulla a Comacchio è stato trovato morto in un canale della zona all’interno della sua auto. “La sua sparizione ha dell’incredibile, non riusciamo a capacitarci”, aveva detto il fratello.

Trovato morto Stefano Cavalieri: era scomparso da Comacchio

Stefano Cavalieri, giovane 26enne di Comacchio, nel Ferrarese, era scomparso da martedì 7 marzo. Ieri pomeriggio, 11 marzo, è stato trovato morto all’interno della sua auto, sul fondo di un canale che costeggia via Marina a Comacchio. Tutti i suoi familiari, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e la protezione civile lo stavano cercando da giorni.

Il ragazzo avrebbe perso la vita in seguito a un incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe perso il controllo della sua auto in una curva. A quel punto la Bmw, a forte velocità, avrebbe scavalcato l’argine saltando oltre un muretto di cemento armato alto ottanta centimetri per poi finire nel canale. Non ci sono testimoni, poiché l’incidente è avvenuto intorno le 22 e la strada era deserta.

Il ritrovamento del giovane

Sono state alcune tracce lasciate dai pneumatici, ma soprattutto piccoli frammenti dell’automobile e il muretto leggermente scheggiato, gli indizi principali che hanno indicato ai soccorritori dove cercare. L’auto era proprio sul fondo di quel canale. Un canale profondo, al punto che il veicolo non affiorava dall’acqua. L’autopsia e l’analisi del telefonino del ragazzo potrebbero fornire elementi utili a ricostruire il dramma.

Chi era la vittima

Stefano Cavalieri era un pescatore di vongole originario di Comacchio. Era stato visto per l’ultima volta martedì sera, 7 marzo, nei pressi di un bar vicino al centro di Comacchio. La famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri e lanciato un appello su Facebook. Un ragazzo senza problemi e amato da tutti. “La sua sparizione ha dell’incredibile, non riusciamo a capacitarci”, aveva detto il fratello.

Il sindaco di Comacchio, Pierluigi Negri ha dichiarato “Un dolore straziante non solo per Stefano, per la sua famiglia, nota a tutta la città, e per chi lo conosceva, bensì per tutti coloro che erano venuti a conoscenza della sua inspiegabile scomparsa qualche giorno fa. Una vita interrotta in maniera brutale e imprevedibile”. A Comacchio nel giorno dei funerali di Stefano sarà lutto cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio