Gossip

Stefano De Martino ricompra la casa dei nonni: “Un modo per onorare i sacrifici della mia famiglia”

stefano de martino

Il noto conduttore televisivo e ex ballerino di Amici, ha raccontato un toccante episodio della sua vita durante un’intervista a Cinque Minuti con Bruno Vespa. Stefano De Martino ha rivelato di aver ricomprato la casa dei suoi nonni a Torre Annunziata, un simbolo importante per la sua famiglia. Soprattutto un modo per ringraziare i genitori per i sacrifici fatti negli anni.

Stefano De Martino ricompra la casa dei nonni

Stefano De Martino, nato a Torre Annunziata, ha sempre mantenuto un legame profondo con la sua famiglia e le sue origini. Durante l’intervista, ha ricordato il forte legame con il Bar Stella, un locale storico della sua famiglia che ha ispirato il suo programma televisivo omonimo. Il conduttore ha spiegato: “Il Bar Stella è esistito per 120 anni, gestito prima dal mio bisnonno Michele, poi da mio nonno Stefano e mio padre. Io ho portato avanti la tradizione a modo mio, trasformandolo in un format televisivo”.

La decisione di ricomprare la casa dei suoi nonni rappresenta per De Martino un gesto di affetto e riconoscenza:

Ho ricomprato a Torre Annunziata quella che era la casa dei miei nonni. È stato un modo per restituire ai miei genitori qualcosa di tutto quello che hanno fatto per me. Vedere la reazione di mio padre è stata una grande soddisfazione, anche perché non è uno che accetta regali facilmente.

Stefano De Martino ha esordito nel mondo dello spettacolo grazie al talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamente si è affermato in numerose trasmissioni, tra cui L’isola dei famosi, Made in Sud e Stasera tutto è possibile. Oggi è alla guida di Affari tuoi, dove si diverte a “giocare contro il sistema” e a tifare per i concorrenti. “Quest’edizione è stata troppo fortunata, ci sono state molte vincite e scherzo sempre sul fatto che mi licenzieranno per questo”, ha detto ridendo.

Il rapporto con il figlio Santiago

Stefano è anche molto impegnato come padre di Santiago, il figlio nato dalla sua relazione con l’ex moglie Belen Rodriguez. Il conduttore ha parlato dell’importanza di dedicare del tempo a suo figlio: “Registro Affari tuoi durante la settimana per avere il weekend libero da trascorrere con lui. Santiago sta crescendo e ha sempre più bisogno di me, così ho accettato di fare doppi turni dal lunedì al mercoledì per poter stare con lui nel fine settimana”.

Stefano De Martino continua a bilanciare una carriera in ascesa con l’amore e l’impegno per la sua famiglia, dimostrando di essere sia un volto televisivo di successo sia un padre presente.

gossipStefano De Martino