Curiosità

Tornano le Stelle Ail: appuntamento in piazza il 3, 4 e 5 dicembre

Stelle Natale Ail 2021: piazze, dove trovarle e quanto costano | Città | Data | Sogni di cioccolato | Prezzo

Il 3, 4 e 5 dicembre 2021 tornano nelle piazze le Stelle di Natale AIL, iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, giunta alla sua 33° edizione. Si rinnova lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma da più di 50 anni al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.

Stelle Natale Ail 2021: dove trovarle e quanto costano

Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale è di 12 euro; per sapere in quali piazze trovare i Volontari dell’AIL con le Stelle di Natale vai su www.ail.it o sulle pagine Facebook e Instagram di AIL, scarica l’app ‘Ail Eventi’ o chiama il numero 089 2750969. Dal 6 dicembre fino a Natale sarà inoltre possibile ritirare la Stella di Natale AIL nei Punti SolidAIL e presso i fioristi associati a Faxiflora.

L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso in tanti anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e assistenza ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

Quanto costano le stelle di Natale dell’AIL?

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia (CAR-T) e il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini.

Come Ordinare Le stelle di Natale Ail?

Il Catalogo completo è consultabile alla pagina https://donisolidali.ailbologna.it/natale/ . Per ordini superiori a 35 euro, la consegna a domicilio a Bologna è gratuita. AIL Bologna oggi più che mai si impegna per aiutare i Pazienti che affrontano una Leucemie, un Linfoma o un Mieloma.

Come acquistare stella AIL?

Come l’anno scorso, sarà possibile scegliere i propri doni anche attraverso lo shop on-line. Chi volesse dare la propria disponibilità per aiutarci a realizzare questa iniziativa ‘in grande’, può contattarci da subito allo 02 76015897.


CLICCA QUI E TROVA LA PIAZZA PIÙ VICINA A TE.


Stella Natale cioccolato Ail: dove trovarla

Anche quest’anno, oltre alla tradizionale pianta natalizia, si potrà ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato”, cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte, sempre con una donazione di 12 euro.
E chi è alla ricerca di regali solidali per questo Natale, troverà anche tante idee di doni: dai bracciali Cruciani in filo macramè, alle decorazioni in vetro soffiato, dai panettoni e pandori, alle confezioni con le eccellenze del nostro territorio.

Come fare una donazione all’AIL?

Vuoi fare una donazione ad AIL? Da oggi è ancora più semplice: basta recarsi presso uno degli oltre 7000 sportelli Bancomat di UniCredit Banca presenti su tutto il territorio nazionale. Accedi al “Menù Altre funzioni” >> “Donazioni” e seleziona AIL tra le Associazioni beneficiarie.


stelle-natale-ail-2021-quando-dove-piazze-costo-prezzo-cioccolato


Solo in questo ultimo semestre AIL ha finanziato 2 progetti di ricerca, erogato 7 borse di studio, garantito il supporto psicologico a 197 pazienti, organizzato 30 viaggi solidali e dedicato 450 ore di volontariato negli ospedali. Ha inoltre lanciato ViavAIL, il servizio gratuito di taxi solidale rivolto ai pazienti ematologici soli, anziani o che, per diversi motivi, hanno difficoltà a raggiungere autonomamente le strutture ospedaliere per le cure.

Le iniziative in programma fino a Natale

L’iniziativa di Ail prosegue anche dopo il primo weekend di dicembre: dal 6 dicembre fino a Natale sarà possibile ritirare la Stella di Natale Ail presso uno degli oltre 400 fioristi Faxiflora attivi in alcune province italiane.
Inoltre, anche quest’anno in molte piazze italiane si potrà ricevere la stella “Sogni di cioccolato”, sempre con una donazione di 12 euro. È possibile contribuire alla ricerca anche acquistando il bracciale Cruciani “Stella dei Desideri”, disponibile su ailshop.it con una donazione di 10 euro.

Ail evidenzia “ora più che mai, di mettere al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini”. “È necessario però continuare su questa strada e investire sempre più risorse nella ricerca ematologica per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili”, conclude l’associazione.

Articoli correlati

Back to top button