Cronaca

Stop mascherina all’aperto, il parere del Cts: “Ci sono le condizioni per toglierla”

Stop mascherina all'aperto, arriva il parere del Cts. "Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all'aperto"

Stop mascherina all’aperto, arriva il parere del Cts. “Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all’aperto. Spetterà alla politica decidere quando”.

Stop mascherina all’aperto, il parere del Cts

“Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all’aperto. Spetterà alla politica decidere quando”.
È’ questo in sintesi il parere del Cts, che si è riunito nella giornata di oggi, lunedì 21 giugno, per definire le linee guida per le prossime riaperture. Si discute anche della riapertura delle discoteche.

Alto Adige, via l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto

L’Alto Adige è la prima zona italiana a togliere l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Lo ha stabilito il governatore della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, con una ordinanza in vigore da lunedì 21 giugno al 31 luglio. Sarà, però, ancora obbligatorio indossare il dispositivo nei luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione e all’aperto nel caso in cui non sia possibile mantenere la distanza interpersonale.

La linea di Vincenzo De Luca

La Campania manterrà in estate l’obbligo della mascherina Covid all’esterno. “In generale lo manterremo anche  in estate, anche nei luoghi all’esterno, perché non vogliamo fenomeni ‘imitativi’ con persone che camminano con la mascherina sul collo, soprattutto i giovani. Poi, certo, si va al mare e in spiaggia uno se la toglie…”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania nel corso dell’ultima diretta sui social network.


Articoli correlati

Back to top button