Cronaca

Strage di gattini durante il taglio dell’erba nel giardino del Comune a Molfetta

Strage di gatti Molfetta, in provincia di Bari. Quattro gattini, di circa un mese e mezzo di vita, sono rimasti uccisi mentre un tosaerba era in azione. Probabile che altri felini, nati da pochi giorni, abbiamo fatto la stessa tragica fine.

Strage di gatti a Molfetta: felini uccisi col tosaerba

gatti sono stati uccisi per errore. Era infatti in corso il taglio dell’erba nel giardino del Municipio dove trovava spazio una colonia felina, i cui cuccioli sono rimasti uccisi durante le operazioni di sfalcio. Il Comune ha avviato “accertamenti per individuare eventuali responsabilità”, spiegando però che “l’erba era particolarmente alta e non consentiva visibilità”.

A scoprire cosa era accaduto, sono state le volontarie dell’associazione “Lo Stregatto” che cura la colonia felina, portando cibo ai gatti per i quali sono state anche allestite cucce.

Il dolore del sindaco

Il primo cittadino Tommaso Minervini ha commentato: “È una notizia che ci addolora e ci sgomenta oltremodo, siamo sempre stati dalla parte degli animali e degli animalisti. Nella sede di Lama Scotella, ma anche nei giardini di altre sedi comunali, ospitiamo colonie feline. Ci siamo attivati per l’apertura di un gattile e da sempre diamo il
massimo supporto alle associazioni animaliste. Siamo al lavoro per individuare le responsabilita’ perche’ episodi come questo non debbano più avvenire”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio