Cronaca

Al volante ubriaco, investì e uccise sette ragazzi: Stefan Lechner condannato a sette anni di reclusione

È stato condannato a 7 anni di reclusione Stefan Lechner, il 29enne che nei primi giorni del 2020 alla guida ubriaco investì e uccise 7 ragazzi tra 20 e i 25 anni. L’incidente avvenne nella frazione del comune di Valle Aurina, in provincia di Bolzano.

Alla guida ubriaco uccise sette ragazzi: condannato Stefan Lechner

Erano l’01.20 di domenica 5 gennaio 2020 dopo aver passato la serata in un locale del posto la comitiva di giovani cittadini tedeschi si trovava accanto a un pullman turistico quando venne centrata in pieno dall’Audi TT guidata da Stefan Lechner che viaggiava a tutta velocità.

Nell’incidente sei ragazzi tra i 20 e i 25 anni, sono morti sul colpo. Il settimo giovane si è spento il giorno dopo in ospedale. Nel violento impatto rimasero feriti anche altri 11 giovani, di cui 3 in gravissime condizioni.

Alcol nel sangue quattro volte superiore al limite

Stefan Lechner, 29enne originario di Chienes, era alla guida della sua Audi TT con un livello di alcol nel sangue quattro volte superiore al limite legale. Il 29enne era accusato di omicidio stradale, lesioni personali gravi e guida in stato di ebbrezza.

Il pubblico ministero aveva inizialmente richiesto dieci anni di reclusione. Stefan Lechner è stato condannato a 7 anni di reclusione. Poiché il processo si è svolto con rito abbreviato la pena massima per l’omicidio stradale, di 18 anni, è stata ridotta di un terzo. Altri due anni sono stati detratti per le attenuanti generiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio