Cronaca

Strage di Mottarone, l’odio dalla Francia: “Dio è felice quando gli italiani muoiono”

Dopo la strage di Mottarone, arriva l'odio social dalla Francia: "Dio è felice quando gli italiano muoiono"

Dopo la strage di Mottarone, arriva l’odio social dalla Francia:Dio è felice quando gli italiani muoiono“. I francesi hanno iniziato a bombardare i social con messaggi che suscitano rabbia e indignazione: “Italiani uccisi dopo il cocainagate all’Eurovision”.

“Dio è felice quando gli italiani muoiono”, la frase shock dalla Francia

Piovono insulti social dalla Francia dopo la strage di Mottarone:Dio è felice quando gli italiani muoiono“. “Dio ha ucciso 13 figli di puttana italiani oggi. Grazie Dio. Baci”. “Caduta la funivia a Stresa: una giusta punizione del karma dopo il cocainagate dei Maneskin all’Eurovision“. “Questo è il karma, ahahah”. “Gli italiani sono disoccupati”, scrive uno. L’altro risponde: “Si eliminano anche velocemente”. “L’euforia dell’Eurovision distrutta dalla caduta di una funivia. Ballavano lì dopo la vittoria e così le corde di sono rotte. Ecco. La Francia ha dovuto lasciare la vittoria a una canzone vuota”. “La funivia è gestita dalla mafia?”.

Gli italiani rispondo a tono e si scatena la “guerra” di insulti.

Strage di Mottarone, cos’é successo

Sono 14 le vittime finora accertate dell‘incidente alla funivia Mottarone avvenuto domenica 23 maggio. Uno dei due bambini feriti non ce l’ha fatta mentre l’altro è in condizioni critiche. Una cabina della funivia che collega Stresa e il Mottarone è precipitata sul bosco sottostante. I soccorritori avrebbero recuperato 9 corpi all’interno della cabina, mentre tre sono stati trovati all’esterno.

La struttura

La funivia è strutturata in due tronconi, ciascuno con due cabine dalla portata di 35 persone. Il primo troncone della funivia parte a 205 m in località Lido di Carciano, e raggiunge la Località Alpino, dove si trova il Giardino botanico Alpinia. Il secondo tronco parte agli 803 m dell’Alpino e raggiunge un pianoro immediatamente sotto la vetta del Mottarone, posto a 1385 m, da questa posizione è possibile raggiungere i 1491 m a piedi o con una seggiovia realizzata nel 2009.

Incidente funivia Mottarone: 14 vittime e 4 famiglie stroncate | La ricostruzione della vicenda

Fonte: Il Giornale.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio