Tv e Spettacoli

Stranger Things 4: cos’è successo nelle precedenti stagioni?

Il recap in attesa del finale di una delle serie più amate di sempre

In attesa di Stranger Things 4: cos’è successo nelle precedenti stagioni? Arriva venerdì, 27 maggio, la quarta stagione della serie tra fantasy e horror dei fratelli Duffer. Ecco tutto quello che è accaduto fino ad adesso. Non tutti ricordano dove eravamo rimasti, in quanto è passato parecchio tempo prima dell’arrivo di questa tanto attesa e ultima stagione.

Stranger Things 4: cos’è successo nelle precedenti stagioni?

“Se pensiamo che siamo partiti da una tavernetta con quei ragazzi, allora erano praticamente bambini, e uno di loro, Will, scomparso” dice il regista Shaun Levy che ha diretto due dei nove episodi della quarta stagione. Ecco nella prima stagione ricordiamo l’immagine di quella tavernetta e di quei quattro amici che giocano a Dungeons & Dragons.

Stranger Things è ambientato a Hawkins, nell’Indiana del 1983, dove improvvisamente il più timido e introverso tra loro, Will, svanisce nel nulla. Mentre gli amici, la famiglia, la mamma Joyce e la polizia locale capitanata dallo sceriffo Hopper cercano risposte, vengono coinvolti in uno strano mistero che ha che fare con esperimenti governativi top-secret. Scopriamo l’esistenza di una strana bambina, Eleven (in italiano Undi), interpretata da Millie Bobby Brown.

La seconda stagione

Nella seconda stagione ci troviamo nel 1984 e i cittadini di Hawkins sono ancora sconvolti dagli orrori del Demogorgone e dai segreti del laboratorio di esperimenti misteriosi che per anni è stato nascosto. Will Byers è stato salvato dal Sottosopra, ma ha ancora orribili visioni, a tal punto che la mamma Joyce e lo sceriffo Hopper lo portano a fare visite periodiche presso l’Hawkins National Laboratory.

Mentre si avvicina la festa più spaventosa dell’anno, Halloween (dove i ragazzi scelgono di vestirsi come gli eroi di Ghostbusters uscito proprio quell’anno) un’entità più grande e misteriosa prende coloro che sono sopravvissuti. Tra le novità della stagione l’arrivo di Maxine, detta Max che si unirà al gruppo e diventerà una spalla per El.

La terza stagione

Nel giro di pochi mesi tutto è cambiato. Siamo nell’estate del 1985 e i ragazzi di Hawkins “non sono più bambini“. Le relazioni fra i quattro grandi amici Mike, Will, Lucas e Dustin si complicano ora che le ragazze, Max e Undi, non sono più soltanto amiche. Sbocciano i primi sentimenti d’amore. Nel frattempo, incombe un nuovo pericolo. La citta è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e gli altri si trovano di fronte ad un’inquietante verità: il male non si esaurisce mai, anzi continua ad evolversi.

Dovranno fare squadra per sopravvivere e ricordare sempre che l’amicizia è più forte della paura. Ma non ci sono soltanto loro: la mamma di Will, Joyce e il capo della polizia Hopper sono sempre all’erta, sanno che qualcosa sta per succedere, e poi ci sono i ragazzi più grandi: Nancy e Jonathan ora lavorano al giornale locale. Un nuovo personaggio è Robin, la collega di Steve alla gelateria Scoops Ahoy del nuovo centro commerciale, sarà un acquisto importante per la battaglia dovranno affrontare.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio