Tv e Spettacoli

Stranger Things 5: quanto guadagnano gli attori?

Cifre da capogiro per gli attori che faranno parte della quinta stagione della serie tv

Stranger Things 5: quanto guadagnano gli attori? Cifre da capogiro per gli attori che faranno parte della quinta stagione della serie tv. Intanto, Noah Schnapp, che interpreta Will, ha confermato più di una volta il suo ruolo da protagonista.

Quanto guadagnano gli attori in Stranger Things 5?

Le riprese della quinta e ultima stagione partiranno nel corso della primavera e il primo ciak dovrebbe scattare a maggio. Intanto, sappiamo che la produzione è entrata nel vivo e, con essa, naturalmente, anche le negoziazioni dei contratti del cast. Negli ultimi giorni, gli attori e le attrici della serie tv avrebbero chiuso gli accordi per apparire negli episodi finali della serie kolossal di Netflix. Secondo quanto riportato dal sito Muck, il cast ha scelto una negoziazione di gruppo, proprio come fecero gli attori di Friends e quelli di The Big Bang Theory nelle ultime stagioni delle rispettive serie.

Le trattative non hanno coinvolto Millie Bobby Brown, che interpreta Undici, perché l’attrice ha siglato un accordo globale a parte con Netflix per produrre e interpretare vari progetti (ricordiamo per esempio Enola Holmes) destinati proprio alla piattaforma di streaming. Il cast di Stranger Things è molto numeroso e, per le trattative, è stato suddiviso in tre gruppi. Ciascuno di essi è diviso in base a diversi fattori, come per esempio l’età e la carriera, o anche la loro anzianità nella serie, cioè quanto sono durati all’interno dello show. Nel primo gruppo ci sono gli adulti, Winona Ryder (Joyce) e David Harbour (Hopper). Ai due dovrebbero spettare 9,5 milioni di dollari per la stagione finale.

Gli altri gruppi del cast: cifre da capogiro

Nel secondo gruppo, rientrano i ragazzi protagonisti sin dalla prima stagione: Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will) e Finn Wolfhard (Mike), ai quali si aggiunge anche Sadie Sink (Max), nonostante sia subentrata solo nella seconda stagione. Il loro cachet si aggirerebbe attorno a poco più di 7 milioni di dollari per la quinta stagione.

Infine, c’è il terzo gruppo. Nel dettaglio, si tratta del girone giovani adulti della serie, ossia Natalia Dyer (Nancy), Maya Hawke (Robin), Charlie Heaton (Jonathan) e Joe Keery (Steve). Il loro guadagno, per la stagione 5, dovrebbe essere pari a 6 milioni di dollari.

Articoli correlati

Back to top button