Tv e Spettacoli

Stranger Things 5: il possibile ritorno di Eddie

Joseph Quinn: quella frase sulla quinta stagione di Stranger Things che fa sperare in un ritorno del personaggio di Eddie

I fan della famosissima serie Stranger Things, attendono con ansia la quinta stagione dopo un doloroso finale che vede il sacrificio del personaggio di Eddie. Ma ad aprire uno spiraglio di luce è l’attore Joseph Quinn che lascia sperare per Stranger Things 5 un possibile ritorno di Eddie.

Stranger Things 5: sarà possibile un ritorno di Eddie?

Sulla sia del successo della quarta stagione di Stranger Things, uscita in due volumi tra maggio e luglio 2022, i Duffer Brothers, ospiti del podcast Happy Sad Confused, hanno categoricamente escluso che Eddie fosse ancora vivo: “È morto, purtroppo” hanno detto.

Ma il personaggio di Eddie si è rivelato il più amato della quarta stagione. Di conseguenza è difficile immaginare che i creatori della serie tv non abbiamo trovato un modo per riportare sullo schermo il metallaro più impopolare di Hawkins, visto che la quinta stagione sarà l’ultima per Stranger Things.

Recentemente i Duffer hanno confessato di aver rimesso mano alla storia della quinta stagione alla luce delle reazioni dei fan agli eventi della quarta, e che – quando l’hanno presentata ai dirigenti Netflix – molti vertici dell’azienda si sono commossi. Le esternazioni dei fratelli Matt e Ross sono forti indizi di un eventuale ritorno di Eddie, ma ad aumentare le aspettative  suo interprete.

La frase di Joseph Quinn

Joseph Quinn ha partecipato insieme al collega Jamie Campbell Bower ad un panel dedicato alla serie alla Tokyo Comic-Con. Quando la moderatrice ha posto ai due una domanda su quali anticipazioni potessero rivelare al pubblico in sala sulla quinta stagione, Joseph Quinn ha risposto, divertito: “Non lo so, quando iniziamo a girare?”. Jamie ha subito detto che loro non sanno nulla e che sono all’oscuro della storia, forse per cambiare discorso. Quella di Joseph potrebbe essere benissimo una battuta di spirito oppure l’ennesimo tentativo per depistare i fan e tenerli col fiato sospeso in attesa dell’uscita della quinta e ultima stagione della serie.

Chi è Joseph Quinn

Eddie Munson, personaggio centrale della quarta stagione della serie è interpretato dall’attore britannico Joseph Quinn. Classe 1993 ha frequentato l’Emanuel School e successivamente ha la London Academy of Music and Dramatic Art, laureandosi nel 2015. La sua carriera attoriale inizia nel 2015 con la serie televisiva della BBC One Dickensian. Nel 2017, ha recitato nella serie Casa Howard, interpretando Leonard Bast. Nello stesso anno, è apparso nella settima stagione di Il Trono di Spade nel ruolo di una guardia degli Stark.

Joseph Quinn -eddie-Stranger Things

Lo vediamo nel 2018 nel ruolo di Enjolras nella miniserie I miserabili. Nel 2019, Quinn ha interpretato il principe Paolo, nella miniserie televisiva Caterina la Grande.Entra nel cast di Stranger Things nel 2022 ottenendo popolarità a livello mondiale. Per la sua interpretazione Joseph Quinn è stato nominato come miglior attore non protagonista per una serie streaming ai Saturn Award 2022.

Articoli correlati

Back to top button