Stranger Things 5: Will Byers è la chiave per sconfiggere Vecna? La serie di successo Stranger Things è conosciuta per i suoi personaggi memorabili, come l’eroico Hopper, la potente Undici e il sinistro Vecna. Tra tutti, però, Will Byers si è distinto come uno dei fulcri della trama fin dall’inizio. Ora, con la quinta e ultima stagione in arrivo, molti si chiedono se proprio Will sarà l’arma segreta per fermare Vecna e salvare Hawkins. Andiamo a scoprire nel dettaglio la teoria su Will.
Stranger Things 5: Will Byers è la chiave per sconfiggere Vecna?
Will Byers, interpretato da Noah Schnapp, ha mostrato fin dall’inizio una connessione unica con il Sottosopra. Dopo essere stato rapito dal Demogorgone e successivamente posseduto dal Mind Flayer, il legame di Will con questo mondo oscuro è diventato sempre più profondo. Anche se è riuscito a liberarsi dalla creatura con l’aiuto di Undici e dei suoi amici, il suo legame con il Sottosopra non è mai stato completamente spezzato.
Vecna, alias Henry Creel, ha subito una trasformazione simile a quella di Will, ma con esiti molto diversi. Mentre Henry è diventato un assassino, Will ha avuto il sostegno e l’affetto dei suoi amici e della sua famiglia. Ciò lo ha aiutato a resistere all’influenza malvagia del Sottosopra. Questa differenza potrebbe rendere Will una figura decisiva nella battaglia finale. Il suo legame con il Sottosopra potrebbe permettergli di manipolare le energie di quel mondo, proprio come ha fatto Vecna.
L’ultima stagione di Stranger Things potrebbe dunque culminare in uno scontro epico tra Undici, Vecna e Will, con quest’ultimo che potrebbe rivelarsi la chiave per sconfiggere definitivamente il male. Will potrebbe essere visto da Vecna come un riflesso di ciò che Henry Creel avrebbe potuto diventare, o come un ultimo tentativo di infiltrarsi nel mondo reale.
In ogni caso, Will Byers sembra destinato a giocare un ruolo fondamentale nella conclusione della serie di Stranger Things, con il potere o la conoscenza necessari per fermare Vecna una volta per tutte