Cronaca

Studentessa di 15 anni trovata impiccata con la corda di un’altalena nel giardino di casa, scatta l’inchiesta ad Enna: ipotesi istigazione al suicidio

tenta suicidio delusione amore foto corda salvato caserta
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Studentessa di 15 anni trovata impiccata nel pomeriggio di ieri, martedì 5 novembre, con la corsa di un’altalena nel giardino di casa in Piazza Armerina ad Enna: la Procura ha aperto una inchiesta, l’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella dell’istigazione al suicidio.

Studentessa impiccata nel giardino di casa ad Enna: aperta inchiesta

La procura di Enna ha avviato un’inchiesta sulla morte di una studentessa di 15 anni, avvenuta martedì pomeriggio a Piazza Armerina ipotizzando il reato di istigazione al suicidio. Il fascicolo è stato aperto d’ufficio per permettere le indagini necessarie a determinare se la giovane, che si è impiccata con la corda di un’altalena nel giardino di casa, possa essere stata influenzata da fattori esterni che l’hanno portata a compiere questo gesto. La famiglia della ragazza si era trasferita da qualche mese dal Nord Italia a Piazza Armerina. La quindicenne avrebbe lasciato la scuola prima della conclusione delle lezioni al mattino, sembra a seguito di un litigio, ma queste informazioni devono ancora essere verificate. L’apertura del fascicolo permette di effettuare accertamenti sul cellulare, sul PC e su altri dispositivi informatici della ragazza, analizzando chat e messaggi per capire se contengano elementi che possano spiegare o aver scatenato il gesto. Ieri pomeriggio, è stata la madre a trovare la ragazzina senza vita nella loro casa di campagna.

Ennasuicidio

Ultime notizie