“Hai fatto la spia al preside”, studentessa di 14 anni massacrata di botte per una banale sigaretta: i fatti sono avvenuti nella giornata di ieri mercoledì 25 settembre in una scuola in provincia di Padova. Trasportata in ospedale e medicata: riscontrate ferite guaribili in 21 giorni di prognosi.
Padova, studentessa massacrata di botte perché “aveva fatto la spia al preside”
Per una banale sigaretta, una ragazza di 14 giorni è stata oggetto di un’aggressione da parte di alcune compagne di classe. Il bilancio è di una ferita guaribile in 21 giorni di prognosi. Quattro le adolescenti coinvolte e sospese dal preside. Nello specifico le presunte autrici del pestaggio staranno lontane dai banchi di una scuola a Noventa Padovana per due settimane, la vittima per sette giorni. La madre della quattordicenne ha formalizzato regolare denuncia in caserma.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione, pare che la vittima fosse in bagno a fumare una sigaretta quando è stata scoperta da un addetto ai lavori. Alla domanda di chi fosse, la giovane ha fatto il nome della titolare. Quest’ultima però non l’ha presa bene e l’ha iniziata a pestare. Si parla di sei ragazze che hanno aggredito la quattordicenne, ma fonti della scuola riferiscono di tre. Sta di fatto che dopo essere andata al pronto soccorso ieri pomeriggio, la giovane ci è tornata anche oggi evidenziando malesseri riconducibili al pestaggio di ieri.