Cronaca

Sudafrica, bambino di 5 anni violentato dai compagni di scuola

A Newcastle, in Sudafrica, succede che un bambino di 5 anni è stato vittima di violenza sessuale da parte dei compagni di scuola. Monta lo scandalo.

Abusi sessuali tra i banchi di scuola: vittima un bambino

Terrificante storia di violenza quella accaduta a Newcastle, in Sudafrica, dove un bambino è stato vittima di violenza sessuale da parte dei compagni di scuola, una banda di quattro ragazzini di qualche anno più grandi della vittima.

A denunciare il tutto è stata la madre del piccolo, la quale non ha potuto tollerare quanto accadute al figlio durante le lezioni a scuola. Non solo abusi fisici, ma anche frasi umilianti come “sarai la nostra prostituta”. Un vero e proprio incubo che adesso potrebbe volgere al termine. Ma con quali conseguenze?

“Quando è tornato da scuola con un’ora di ritardo gli ho chiesto cosa è successo e mi ha risposto che quattro ragazzini lo hanno portato in una delle classi della scuola, lo hanno spogliato e, a turno, l’hanno violentato”, ha raccontato la madre di 29 anni.

“L’ho portato alla clinica locale, e anche se mi hanno detto che stava bene, io sono ancora preoccupata. Il mio bambino di 4 anni, dopo essere stato violentato dai compagni, è diventato aggressivo con gli altri bambini e per una settimana si è rifiutato di andare a scuola”, ha aggiunto ancora.

“Hanno abusato del mio piccolo. Quei bambini hanno bisogno di farsi curare, devono essere aiutati. Eppure la polizia, a cui ho sporto denuncia, non ha fatto nulla, ritenendo che fossero troppo piccoli anche solo per un controllo”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio