Cronaca

Sudafricano aggredisce i poliziotti a Milano, punta il coltello e grida: «vi sgozzo, paese di merda!»

Attimi di paura a via Orti – in zona porta Romana – dove un 23enne del Sud Africa aggredisce ben cinque poliziotti verso le prime ore del pomeriggio. Da prima aveva rubato una bici ad un fattorino Deliveroo tunisino, il rider ha poi riconosciuto il suo mezzo di trasporto che sostava in piazza XXIV maggio e ha chiesto spiegazioni al ladro, cosa che ha fatto scattare una lite furibonda, immediatamente notata da una volante che pattugliava la zona.

Aggredisce i poliziotti e urla: «vi sgozzo, paese di merda!»

In seguito, alle ore 13.15 è scoppiato lo show, alla vista dei poliziotti il sudafricano è andato subito in escandescenza e – dopo aver mostrato un grosso coltello che deteneva nei pantaloni – ha iniziato a diramare con veemenza una serie di improperi: «Vi sgozzo, paese di me…» e infine «Ho il coltello per difendermi dai razzisti».

Dopo aver minacciato i poliziotti, il trasgressore è stato bloccato e trovato anche in possesso di un bastone estendibile, oltre che di una dose di hashish. Per lui è scattate prontamente l’arresto.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button