Cronaca

Si suicida nella cameretta a soli 14 anni: l’ombra del bullismo sulla tragedia

Intanto la Procura ha aperto un'inchiesta: si segue la pista del bullismo

Si suicida a soli 14 anni nella sua cameretta ad Olbia. Tutta una comunità è sotto shock e i genitori sono sprofondati nel dolore. Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta: si segue la pista del bullismo.

Suicida a 14 anni, trovato morto nella sua cameretta ad Olbia

Un ragazzo di soli 14 anni è stato rinvenuto senza vita nella propria cameretta. Secondo quanto trapelato, si sarebbe tolto la vita approfittando dell’assenza dei genitori. Al loro rientro, per lui non c’è stato più nulla da fare.

La pista della Procura

Secondo la Procura, che sta indagando sul caso, il 14enne appassionato di rugby era da tempo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei. Per il momento è solo un’ipotesi che stanno vagliando le forzde dell’ordine. Sul corpo è stata anche disposta l’autopsia per chiarire la natura del decesso e sono stati posti sotto sequestro i dispositivi informatici in possesso del giovane.

La pista che sta seguendo il pm è che l’adolescente possa aver agito a causa di uno stato di sofferenza legato a vessazioni da parte dei coetanei o cyberbullismo. Ad insospettire ulteriormente gli inquirenti, la decisione del giovane di seguire le lezioni scolastiche da casa poco prima di compiere il gesto estremo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio