Cronaca

Suicidio Antonio CatricalĂ , secondo la moglie era depresso per un problema di salute

A rivelarlo è stata la moglie, Diana Agosti

Il mondo della politica è ancora sotto shock per il suicidio, ieri, dell’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ed ex Garante dell’Antitrust, Antonio CatricalĂ .

Secondo la moglie, Diana Agosti, CatricalĂ  sarebbe stato depresso negli ultimi tempi, a causa di un problema di salute, non particolarmente grave.

Suicidio Antonio CatricalĂ , secondo la moglie era depresso per un problema di salute

Emergono i primi particolari sulla morte dell’ex Garante dell’Antitrust, Antonio CatricalĂ . La moglie, ascoltata dagli investigatori, avrebbe parlato di una leggera depressione, conseguenza di un problema di salute, anche se non particolarmente grave. Nell’ultima settimana, riferisce la donna, avrebbe notato che il marito era un pò depresso.

Autopsia

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio e ha disposto l’autopsia. La salma di CatricalĂ  si trova ora all’ospedale Gemelli ed è a disposizione dell’autoritĂ  giudiziaria.

La vicenda

L’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust, Antonio CatricalĂ , è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma, nel quartiere Parioli, ieri mattina, dopo le 9.30. CatricalĂ , secondo quanto si apprende da fonti investigative, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola. Sul posto è presente la Polizia e la Scientifica.

L’ultimo incarico

Appena la settimana scorsa, il 18 febbraio, Antonio CatricalĂ  è stato nominato presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture (Igi) al posto di Luigi Giampaolino, morto nel novembre scorso. L’IGI, Istituto Grandi Infrastrutture, è un centro-studi, fondato nel 1986 dai grandi costruttori di opere pubbliche, con lo scopo di approfondire i temi degli appalti pubblici, anche in vista degli appuntamenti europei degli anni Novanta.

Chi era Antonio CatricalĂ 

Antonio Catricalà era nato a Catanzaro il 7 febbraio 1952. Avvocato cassazionista, era stato magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica italiana, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Poi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di segretario dello stesso e anche Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico.

Carriera

Nel 2014 era stato candidato alla carica di giudice della Corte costituzionale. Nello stesso anno si era dimesso da Presidente di Sezione del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana per svolgere l’attività di avvocato.

Il 30 giugno 2015 era stato nominato presidente dell’OAM (Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi).

Il 20 aprile 2017 nominato presidente di Aeroporti di Roma S.p.A. Aveva anche insegnato diritto privato all’Università degli studi di Roma Tor Vergata, nella facoltà di Giurisprudenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio