Cronaca

Super Green pass, Draghi: “situazione in lieve peggioramento. Prudenza per difendere normalità”

"Abbiamo ripreso la nostra vita sociale e le interazioni, abbiamo ripreso ad essere normali: vogliamo conservare questa normalità, è questo lo spirito dei provvedimenti"

Il premier Draghi si è espresso in conferenza stampa sulle nuove misure di contenimento dei contagi introdotte con il Super Green pass, in vigore in Italia dal 6 dicembre, approvato oggi in Consiglio dei ministri. “La nostra situazione è in lieve ma costante peggioramento. Vogliamo prevenire per preservare: vogliamo essere molto prudenti per evitare rischi e per riuscire a conservare quello che gli italiani si sono conquistati“.

Covid in Italia: Draghi in conferenza stampa: “situazione in Italia sotto controllo”

La situazione italiana oggi è sotto controllo, siamo in una delle migliori situazioni in Europa grazie essenzialmente alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole. Voglio ringraziare gli italiani che hanno aderito alla campagna e coloro che stanno aderendo alla terza dose“, dice Draghi soffermandosi sul quadro complessivo dell’epidemia.

Terza dose anticipata a 5 mesi

Occorre chiedersi quali sono gli eventuali rischi: noi vediamo una situazione molto grave all’esterno dell’Italia, in paesi confinanti. La nostra situazione è in lieve ma costante peggioramento, non siamo ancora nella pienezza dell’inverno. La copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi in questo periodo, per questo uno dei provvedimenti è l’anticipazione della terza dose di vaccino a 5 mesi dalla seconda somministrazione“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio