Cronaca

In Campania supermercati presi d’assalto e scaffali vuoti | Patuanelli: “Non c’è bisogno”

Supermercati presi d’assalto in Campania e non solo. In molte città italiane la psicosi dettata dalla guerra in Ucraina e dell’aumento del costo delle materie prime ha fatto scattare una vera e propria corsa al rifornimento. In molti comprano pasta, farina e olio, beni che – secondo qualcuno – rischierebbero di sparire dagli scaffali. Anche “colpa” del paventato sciopero dei camionisti, prontamente bloccato.

Supermercati presi d’assalto in Campania: interviene il Governo

In merito è intervenuto il ministro delle Politiche agricole e forestali, Stefano Patuanelli, che ha spiegato come per il momento non c’è alcun motivo di allarmarsi: “In questo momento, nonostante la carenza e l’aumento del prezzo di alcune materie prime del settore agroalimentare non ci sono motivi per fare l’assalto agli scaffali dei supermercati”.

Cosa compra la gente al supermercato

In particolar modo, vanno a ruba i derivati del grano, i cui prezzi sono già schizzati. Il braccio di ferro tra camionisti e sindacati ha accentuato ulteriormente la psicosi dei cittadini. Conad, Sole 365, Carrefour, Despar, Md, Superò: tutti i principali marchi della grande distribuzione in città sono stati presi d’assalto, nel terzo sabato di guerra.