Curiosità

Il supermercato di condominio arriva in altri undici palazzi milanesi

La start up FrescoFrigo si espande e i supermercati condominio saranno installati in altri undici palazzi milanesi

La start up italiana FrescoFrigo il cui fondatore è Enrico Pandian, si espande e i supermercati di condominio saranno installati in altri undici palazzi milanesi.

Il supermercato di condominio diventa una nuova realtà

I supermercati di condominio iniziano ad espandersi.

Dopo alcune installazioni nel quartiere milanese di Cascina Merlata, la startup italiana FrescoFrigo sta installando altri undici supermercati di condominio sempre a Milano.

A Cascina Merlata la metà dei residenti (52%) ha fatto la spesa almeno una volta, la maggior parte di chi lo ha provato, ha riutilizzato il servizio.

«Il supermercato di condominio – spiega Enrico Pandian – risulta apprezzato anche dopo la prima fase dell’emergenza perché in grado di offrire alle persone un vero e proprio supermercato sotto casa in cui fare acquisti in modo sicuro e in tutta comodità».

Enrico Pandian

Cosa sono i supermercati di condominio

Si tratta di grandi frigoriferi intelligenti, di un metro quadro ciascuno, messi negli spazi comuni del condominio e accessibili tutti i giorni e ad ogni ora dai residenti del condominio.

I nuovi frigoriferi, a partire da questa settimana, saranno installati in sette condomini di tre cooperative milanesi, a disposizione di oltre duemila residenti.

Si troveranno negli spazi comuni nelle cooperative Uniabita, Abitare e Deltaecopolis.

I prodotti che si trovano all’interno dei frigoriferi hanno gli stessi prezzi del supermercato e si potrà avere un rifornimento continuo di prodotti come: uova, verdura, frutta fresca e salmone affumicato.

L’installazione è gratuita e partner dell’operazione il fondo di investimento Genera Imprese e Coop Lombardia.

Il funzionamento

Nei sette condomini dove i frigoriferi verranno installati, la popolazione è in prevalenza anziana e per questo, sarà offerto loro un supporto all’acquisto.

Verranno messe a disposizione della portineria delle carte di credito prepagate, per agevolare chi ha poca dimestichezza con gli smartphone e con le app.

Ai condomini basterà visionare i prodotti dalla vetrina, aprire il frigo tramite l’app sul telefonino o le carte prepagate, scegliere il prodotto e concludere l’acquisto chiudendo la porta della vetrina.

Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti, sulla carta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio