Cronaca

Milano, svastica e simbolo SS sulla lapide di un partigiano

Una svastica su una lapide dedicata ai partigiani. Accade a Milano, in zona Martesana, dove è stata collocata una lapide di marmo bianco in memoria di Giuseppe Rinelli, partigiano deportato a Mauthausen e mai più tornato nella sua casa in via Rovetta.

Svastica su una lapide per i partigiani, il gesto

Oltre alla svastica, sulla lapide è stato realizzato anche il simbolo dell SS. Un cittadino ha scoperto il gesto inviando una foto a Roberto Cenati, presidente dell’Anpi provinciale, che ha avvertito la sezione locale dell’Anpi e la Digos.

La rabbia di Cenati

“È l’ennesimo episodio, l’ennesima provocazione degli estremisti neri a Milano  ci sono stati cinque imbrattamenti che vediamo negli ultimi mesi.

Chiediamo alle autorità di polizia di intervenire per identificare i responsabili di questo gesto vile e assicurarli alla giustizia”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio