Cronaca

Svezia, dramma in volo: precipita aereo poco dopo il decollo, 9 vittime

Dramma in volo dove un aereo è precipitato poco dopo il decollo. È successo nel pomeriggio di oggi in Svezia. Nello schianto hanno perso la vita 9 persone.

Svezia, aereo si schianta dopo il decollo: 9 vittime

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto delle persone lanciarsi dall’aereo poco prima dell’impatto, ma inutilmente. Un piccolo aereo, un veicolo da turismo GippsAero GA8 Airvan, per cause ancora da verificare, è precipitato nel nord della Svezia.

Tutte morte le nove persone che erano a bordo. Lo ha confermato Gabriella Bandling, portavoce della regione di Vasterbotten.

L’incidente è avvenuto poco dopo il decollo dall’aeroporto di Umea. L’aereo si è schiantato al largo dell’isola di Storsandskar, dopo appena due chilometri a sud dallo scalo da cui era partito. A quanto riferisce il quotidiano svedese Aftonbladet, a bordo del velivolo vi erano dei paracadutisti.

Uno dei soccorritori ha spiegato che apparentemente sarebbe successo qualcosa al motore dell’aereo immediatamente dopo il decollo. Le operazioni di recupero dei corpi sono ancora in corso

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio