Cronaca

Vitalizi, il Senato decide sul taglio mentre gioca la Nazionale

Taglio ai vitalizi, la decisione durante la partita della Nazionale italiana contro la Spagna in diretta da Wembley

Poco prima della partita della Nazionale si deciderà del taglio ai vitalizi. Appuntamento alle 19 tra le stanze di palazzo Madama, dove il Consiglio di Garanzia del Senato si riunirà alle 19 per emettere la sentenza di secondo grado sul taglio dei vitalizi, quello approvato a fine 2018 dalla Presidenza del Senato ed entrato in vigore a gennaio del 2019.

Taglio ai vitalizi, si decide durante la partita della Nazionale

“Dopo aver restituito il vitalizio ai condannati, oggi il Consiglio di Garanzia del Senato deve decidere sulla delibera del Movimento 5 Stelle che ha tagliato i vecchi vitalizi, trasformandoli in trattamento contributivo. – ha spiegato Gianluca Perilli, senatore M5S ai microfoni di Today La sentenza di primo grado l’aveva bocciata e a nostro avviso è sbagliata nel merito, oltre ad essere un atto che produce un effetto inaccettabile in una situazione economica e sociale del Paese così delicata. Ci aspettiamo che stasera la sentenza di primo grado venga ribaltata”.

Vitalizi: Senato decide durante la partita della nazionale

La decisione arriverà dunque nella serata di oggi, martedì 6 luglio, mentre milioni di italiani saranno davanti alla tv a seguire la partita valevole per le semifinali di Euro 2020 tra Italia e Spagna in diretta da Wembley.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio