Tv e Spettacoli

The Talisman: la nuova serie dei fratelli Duffer ispirata al romanzo di Stephen King

In arrivo una nuovissima serie dai creatori di Stranger Things

In arrivo una nuovissima serie dai creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, intitolata The Talisman (Il Talismano), tratto dal romanzo di Stephen King: trama, cast e indiscrezioni. Nello specifico, si tratta di un adattamento del libro best seller di Stephen King, il quale ricoprirà pure le vesti di co-produttore e supervisore della serie.

The Talisman (Il Talismano), la serie dei fratelli Duffer: la trama

Come già anticipato, il prossimo progetto dei fratelli Duffer, dopo lo straordinario successo di StrangerThings, sarà Il Talismano, una serie prodotta da Netflix e Stephen Spielberg. Si tratta di un adattamento del libro best seller di Stephen King che avrà anche le vesti di co-produttore e supervisore della serie.

Il Talismano ha come protagonista un ragazzino di 12 anni di nome Jack Sawyer che parte per un viaggio magico ed epico per salvare la vita della madre che sta morendo. Ambientato nel 1981, Il Talismano è un artefatto straordinario che può non solo guarire sua madre ma, come scoprirà Jack, salvare  anche il mondo. Il viaggio del ragazzo lo condurrà a spostarsi tra due mondi, il nostro e un altro fantasy. Si tratta di un luogo parallelo e dark allo stesso tempo, chiamato I Territori.

Il possibile cast e le prime indiscrezioni

Stando ad alcune indiscrezioni Jack Sawyer sarà interpretato dal giovanissimo Javon Walton, che ha 15 anni, e già visto in serie super acclamate come (Euphoria & Umbrella Academy). Da molti anni i diritti di produzione per la creazione di un film ispirato al romanzo sono stati acquistati da Steven Spielberg. Il progetto non è mai andato in porto a causa del budget molto elevato necessario per la creazione degli effetti speciali adeguati.

Ma ora Netflix e la Amblin Entertainment (compagnia di produzione di Steven Spielberg e di film classici ed iconici come E.T, I Goonies e Ritorno al Futuro) hanno ufficialmente acquistato i diritti per produrre una serie che avrà uno dei budget più alti della storia, Oltre 45 milioni di dollari ad episodio!

the talisman

Le parole dei fratelli Duffer per il progetto

I fratelli Duffer hanno detto la loro a Variety: “È incredibile. Abbiamo avuto un incontro con Steven Spielberg e gli altri produttori. È ancora presto adesso, ma abbiamo già uno schema per il primo episodio. Penso che con Spielberg ciò che davvero è così stimolante sia quanto ama la gioia della narrazione, in particolare con questa storia.

E poi ancora: ”Ci sono molte cose soprannaturali, c’è un lupo mannaro, molte cose eccitante che stanno accadendo. Ma alla radice di tutto si tratta di una madre e suo figlio e della loro relazione e del loro amore reciproco. Speriamo davvero che la serie sia portata a compimento, siamo molto eccitati“. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio