Cronaca

Sospiro di sollievo a Tambre: ritrovato Francesco, il bimbo di 9 anni scomparso durante l’escursione con la famiglia

Dopo ore di angoscia, il bimbo di 9 anni è stato ritrovato

È stato ritrovato Francesco, il bimbo di 9 anni scomparso nel pomeriggio di ieri durante una escursione con la famiglia. Il bimbo era sparito dalla vista del papà nel tardo pomeriggio, mentre i due erano in escursione sul Col Indes, nei pressi di Sant’Anna di Tambre, nella zona dell’Alpago. Le ricerche – coordinate dalla Questura di Belluno –  erano ripartite questa mattina, sabato 25 giugno.

Bimbo di 9 anni scomparso a Tambre: è stato ritrovato

Dopo ore di angoscia, il sospiro di sollievo: Francesco è stato trovato. Il bimbo risiede con la famiglia a Mestre. Secondo una prima ricostruzione, il padre si sarebbe fermato ai limiti del bosco per leggere un cartello informativo quando, voltandosi per riprendere il cammino, non ha più visto il figlio. Ha provato a cercarlo per un po’ e alla fine ha dato l’allarme. Questa mattina grazie al prezioso lavoro dei soccorsi, il bambino è stato ritrovato.

Ricerche con i droni

Con loro anche i volontari locali, i carabinieri, un’unità cinofila con cani molecolari e l’elicottero del Suem a sorvolare la zona fin quando possibile prima del definitivo calare del buio. In campo anche dei droni da ricognizione ed esperti di topografia locale.

A peggiorare la situazione ambientale la pioggia, caduta abbondantemente sulla zona dalle 20 circa per una buona mezz’ora. Fino a tarda sera nessuna traccia del bambino, le ricerche sono proseguite per tutta la notte, anche con l’uso di droni. Ma senza alcun esito. Poi la lieta notizia, alle 9 del mattino: Francesco è stato trovato, sano e salvo. Per fortuna, le sue condizioni di salute sono buone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio