Cronaca

Spara ai poliziotti, aveva tentato di rubare una Porsche in concessionaria

Taranto, chi è l'uomo che ha sparato a due poliziotti dopo un tentato furto di una Porsche all'interno di una concessionaria

Si chiama Pantaleo Varallo l’uomo che ha sparato due poliziotti Taranto. Ex guardia giurata, aveva appena tentato di rubare una Porsche in una concessionaria. Si era presentato nel negozio tentando di rubare una vettura ma senza riuscirsi così si era allontanato a piedi ma era subito scattato l’allarme.

I due agenti feriti erano accorsi in zona proprio per quello e, dopo aver incrociato in strada l’uomo che corrispondeva alla descrizione, avevano fatto inversione e si erano fermati ma subito sono stati bersagliati da numerosi colpi di pistola, come si vede chiaramente in un video registrato da una telecamera di sorveglianza della zona.

Taranto, chi è l’uomo che ha sparato a due poliziotti

Autore del gesto una ex guardia giurata già nota alle forze dell’ordine che poco prima avrebbe tentato di rubare una Porsche in una concessionaria poco lontana. L’uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri. Il conflitto a fuoco è avvenuto in viale Magna Grecia, all’altezza di un bar. La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti.


 

taranto-chi-e-uomo-sparato-poliziotti-ruba-porsche
L’auto

Cos’è successo

Colpi di pistola hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell’auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. Entrambi (uno di essi in codice rosso) sono stati trasportati da ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata.

La zona in cui è avvenuta la sparatoria è stata transennata e interdetta al traffico. Sull’asfalto sono stati recuperati diversi bossoli. L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte della Squadra mobile della Questura. La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti.


taranto-chi-e-uomo-sparato-poliziotti-ruba-porsche
I due agenti feriti

Le condizioni dei poliziotti e la solidarietà

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Giannini ha espresso al telefono gli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti a Taranto durante il quotidiano servizio di controllo del territorio.

Articoli correlati

Back to top button